17 Luglio 2016
23:27

Samuel Barletti in tv, il ventriloquo di Italia’s Got Talent conduttore su Rai 3

Il ventriloquo, trionfatore della quarta edizione di Italia’s Got Talent, condurrà una puntata di Circo Estate su Rai 3 al fianco di Andrea Lehotska.
A cura di A. P.

Qualche anno fa, a Italia's Got Talent, Samuel Barletti si prendeva lo spazio che meritava come ventriloquo, vincendo l'edizione di Italia's Got Talent quando il programma andava ancora in onda su Canale 5. Oggi Barletti condurrà Circo Estate, il programma di Rai 3 in onda da diversi anni. Anche per questa edizione la conduzione verrà affidata ad Andrea Lehotska, per la sesta volta consecutiva alla guida del programma. Il volto Rai condurrà da Montecarlo collegandosi di volta in volta con altri due volti storici di Circo Estate, Fabrizio Frizzi e Ainette Stephens.

La conduttrice non sarà mai sola: in ogni puntata infatti sarà affiancata da artisti diversi. A condividere con lei la scena ci saranno vari volti, tutti a loro modo esponenti del mondo circense e non solo: ci saranno l’eccentrica coppia comica formata da Luca Regina e Tino Fimiani, in arte Lucchetino; lo straordinario ventriloquo Samuel Barletti appunto, trionfatore della quinta edizione di Italia's Got Talent. Poi ci saranno ancora Francesco Scimemi, grande mago e straordinario mattatore dall’irresistibile comicità; Luca Bono, considerato da molti la nuova stella della magia italiana; e ancora Alessandro Vallin e Stefano Locati, alias i Freakclown, surreali protagonisti di un teatro comico lontano da ogni schema tradizionale, forti anche della loro esperienza col Cirque du Soleil; e infine gli spiazzanti Jashgawronsky Brothers, specializzati nel produrre clamorosi virtuosismi musicali a partire da qualsiasi oggetto gli capiti a tiro. Il programma andrà in onda in prima serata, ogni domenica, su Rai 3.

La carriera televisiva di Samuel Barletti

Barletti, prima di Italia's Got Talent, ha avuto una ricca carriera televisiva, sviluppatasi su più decenni. Nel 1979 comincia a lavorare a "Domenica In", nella storica prima edizione condotta da Corrado Mantoni, passa a "Buona Domenica" nel 1984 come ospite fisso, quando conduceva un certo Maurizio Costanzo. E poi "Domani Sposi" condotto da Giancarlo Magalli, nel 1987 "Ghibli" con 12 puntate condotte da Maria Giovanna Elmi. E ancora "Via Teulada 66" nel 1988 (a condurre c'era Loretta Goggi), "Uno Mattina", "Solletico", il "Maurizio Costanzo Show", e tante altre ancora. Poco dopo il trionfo nel progrmma di Canale 5 rivelò di essere stato su una sedia a rotelle.

Nina Zilli fuori di seno a Italia's Got Talent
Nina Zilli fuori di seno a Italia's Got Talent
55.401 di Spettacolo Fanpage
Moses è il vincitore di
Moses è il vincitore di "Italia's got talent 2016"
Beatrice, 13 anni, canta
Beatrice, 13 anni, canta "Redemption Song" e conquista "Italia's Got Talent"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni