È la giornata di Salvo Veneziano. Dopo le frasi sessiste che hanno sconvolto la mattinata, rivolte a Elisa De Panicis, il siciliano "highlander" del Grande Fratello Vip 2020 ci ricasca con Paola Di Benedetto: "Pensavo fosse più alta, io sono abituato a molto meglio". E Pasquale Laricchia: "Potrebbe essere tua figlia". La replica è con tanto di suono onomatopeico: "Si, ma non è mia figlia. Le stacco la pelle". 

Le dichiarazioni su Elisa De Panicis

Le dichiarazioni su Elisa De Panicis avevano già fatto discutere nella serata di ieri e nella mattinata di oggi, ma a quanto pare Salvo Veneziano ha il vizietto del pensiero e della frase sessista.

Io se fossi stato single, c’era quella piccolina, tutta trasparente co ‘sto culettino… Quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale proprio. Staccarle la testa e la lasci con la pelle sul letto. Solo la pelle, perché le ossa me le sono bevute. Quella è da scannare, quella li è proprio da maciullarla, dai. Io gli ho visto le budella, le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseaux.

La reazione di Federica Panicucci

Le dichiarazioni di Salvo Veneziano sono state stigmatizzate da Federica Panicucci nel corso della puntata del 13 gennaio 2020 di "Mattino 5". Una conduttrice arrabbiata come non mai che ha attaccato Salvo con parole molto dure:

A me questo video fa orrore. Trovo terribile quello che Salvo dice e gli altri che ridono. Lo trovo disgustoso, una cosa del genere è intollerabile.

La reazione di Cristiano Malgioglio

Anche Cristiano Malgioglio, storico ex concorrente ed opinionista del Grande Fratello Vip, ha commentato su Twitter la caduta di stile di Salvo Veneziano: "È disgustoso e orribile quello che ha detto un certo Salvo Veneziano… uno dei partecipanti del @GrandeFratello, nei confronti di una concorrente del reality. Non ho parole. Sono sempre stato vicino alle donne che amo troppo. E lui mi fa semplicemente Schifo".