“Salvia ti amo” e “Viva Napoli”: l’ex campione de L’Eredità che urla quando non conosce la risposta
“Salvia ti amo” e “Viva Napoli” sono le frasi pronunciate da Salvatore, concorrente de L’Eredità, di fronte a un sorpreso Flavio Insinna. L’uomo, campione in carica nelle puntate del 29 e del 30 dicembre, ha voluto buttare in caciara la risposta ai quesiti che si è reso conto di non conoscere. Due sono le domande che gli sono state poste da Insinna per andare avanti nel gioco. Nel primo caso, non indovinando che lo stadio al quale si stava facendo riferimento era quello di San Siro, l’uomo ha urlato: “Salvia ti amo”. “Eh?” ha replicato Insinna, e il concorrente gli ha spiegato che, non sapendo cosa rispondere, aveva voluto dire una cosa vera: “Dato che non la sapevo… ho scelto di dire qualcosa di vero”. Salvia è sua moglie. Qui il video, al minuto 34 circa.
La seconda gaffe di Salvatore
Il secondo simpatico strafalcione di Salvatore è avvenuto nel corso della puntata del 30 dicembre, che ha poi segnato la sua uscita di scena (qui il video). Quando si è reso conto che non sarebbe riuscito a rispondere alla domanda entro il tempo stabilito dal gioco, l’uomo ha voluto lasciare L’Eredità con una dichiarazione d’amore per la sua città. “Viva Napoli” ha detto, questa volta senza sorprendere Insinna, ormai abituato alle sue gag continue.
Le gaffe dei protagonisti de L’Eredità
Sono numerose le gaffe di cui si rendono protagonisti, di anno in anno, i concorrenti de L’Eredità. Sia nella versione di Flavio Insinna che in quella precedentemente condotta da Fabrizio Frizzi, i protagonisti del famoso quiz si divertono a fare in modo che la loro fama travalichi il confine dello schermo televisivo. Celebre, in questo senso, quanto accaduto nell’aprile scorso quando un giovane concorrente del programma, Davide, suscitò l’ilarità degli spettatori di Rai1. “Hanno suole vistose e tacchi alti” era l’indizio fornito, al quale il concorrente aveva replicato “Zoccoli? Zoccole?”. La risposta esatta era “zatteroni”.