Sailor Moon Eternal arriva a giugno su Netflix, l'annuncio sul profilo Twitter della piattaforma californiana questa mattina. Il film in due parti sulla ragazza guerriera permetterà agli appassionati di immergersi nuovamente nell'universo del manga, a 26 anni dalla prima puntata. Anche nel film anime Netflix Usagi Tsukino indosserà la classica divisa alla marinaretta, ispirata alla divisa scolastica delle studentesse giapponesi.

L'annuncio di Netflix Italia su Twitter

"Siamo qui per annunciarvi un nuovo film ‘In nome della luna'. Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – The Movie è in arrivo su Netflix”: questo l'annuncio ufficiale sul profilo Twitter della piattaforma. Ad accompagnare il tweet anche un video che ha scatenato tanto entusiasmo tra gli utenti, al punto da diventare in poche ore tendenza sul social. Tra immagini, gif e post infatti il mondo del web ha reagito con grosso trasporto e gioia all'annuncio. E in molti nostalgici hanno chiesto alla piattaforma di aggiungere tutte le puntate del cartone originale.

Sailor Moon Eternal The Movie, anticipazioni sulla trama

Il film è diviso in due parti e la narrazione coprirà l’arco narrativo di Dead Moon Circus, Usagi e Chibiusa intatti dovranno affrontare "Il Circo della Luna Spenta". Nel primo episodio durante un eclissi, le due guerriere incontreranno un Pegaso di nome Helios, che sta cercando disperatamente due fanciulle per aiutarlo a rompere il sigillo del Cristallo d'Oro. Da lì una serie di eventi che nel secondo episodio porteranno le guardiane alla battaglia finale e Usagi alla fine si trasformerà in una "Eternal Sailor Moon".

Sailor Moon Eternal The Movie, dove e quando vederlo

Il primo vero film in 26 anni di Sailor Moon debutterà su Netflix il 3 giugno 2021.  Inizialmente doveva essere trasmesso nelle sale dei cinema entro il 2020, ma poi a causa della pandemia di Covid-19 si è deciso di farlo approdare sulla piattaforma streaming californiana. Il film in due episodi è già uscito in Giappone: la prima parte l'8 gennaio 2021, mentre la seconda l' 11 febbraio dello stesso anno.

Sailor Moon l'esordio 26 anni fa

Mentre la prima puntata del cartone è stata trasmessa da Canale 5 dal 21 febbraio al 22 novembre 1995, le ultime tre stagioni del manga invece sono state trasmesse su Rete 4 dal 5 febbraio 1996 all’8 febbraio 1997. Dopo, complice l'enorme successo internazionale, la versione animata del manga giapponese ha anche avuto una trasposizione teatrale "Sailor Moon musical". Nel 2014, in occasione dei ventesimo anniversario dalla proiezione del primo episodio in Giappone, è stata anche prodotta da Toei Animation una nuova serie anime, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, in 26 puntate.