Sabina Guzzanti esclusa da Piazzapulita: “Ci abbiamo provato”
Finisce l'esperienza di Sabina Guzzanti a Piazzapulita dopo 13 settimane di Tg Porco, il telegiornale satirico che la comica ha proposto nel programma di Corrado Formigli , in onda ogni settimana, non proseguirà a gennaio, con l'inizio del nuovo anno. A darne notizia è stata proprio la comica, che dalla sua pagina Facebook ha ironicamente sottolineato come questa esperienza, almeno, sia durata 13 settimane, che resta la sua esperienza televisiva più lunga:
UNA BRUTTA BRUTTA NOTIZIA
E' con grande dispiacere che vi comunichiamo che quella di ieri è stata l'ultima puntata del TG Porco.
Ci hanno comunicato ieri che da gennaio Piazzapulita – LA7 andrà avanti senza di noi.
Che vi devo dire? Ci abbiamo provato.
D'altra parte sono stata in tv 13 settimane, ho battuto il mio record personale.Grazie a tutti per il sostegno caloroso e appassionato.
Ed ora vi lasciamo con l'ultima puntata: L'ACCOZZAGLIA CONTINUA
Buona visione e diteci che ve ne pare della puntata, lo sapete che ci teniamo
A rispondere è stato lo stesso conduttore della trasmissione Corrado Formigli, che via Ansa ha commentato allontanando ogni ipotesi di censura:
Il rapporto era previsto che si concludesse a dicembre. Ora stiamo studiando il modo per continuare la collaborazione. Io sono soddisfatto del suo lavoro, a me Sabina piace. Stiamo pensando a un prodotto più agile, eventualmente in diretta. In ogni modo l’accordo è tra Guzzanti e La7, io sono autore e conduttore di Piazzapulita e mi auguro che si possa continuare ad avere Sabina nel programma. L’accordo dovranno trovarlo lei e La7, insieme a Magnolia.
La storia professionale della Guzzanti l'ha vista spesso protagonista di casi nei quali le reti per le quali lavorava bloccassero i suoi programmi, casi che lei ha definito atti espliciti di censura: su tutti Raiot, programma del 2003 su Rai 3 in sei puntate, di cui ne andò in onda solo una con grande successo, cui seguirono polemiche e una querela per diffamazione da parte di Mediaset.