21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sabina Guzzanti contro Agorà: “Programma assurdo, Greco è un incapace”

Sabina Guzzanti è stata ospite del programma “Agorà” per promuovere il suo film “La Trattativa”. In studio, però, è stata attaccata da Osvaldo Napoli, che l’ha accusata di aver preso dei contributi per realizzare un film che ha definito “un flop totale”. La regista si è alzata e se n’è andata. Su Twitter ha attaccato sia la trasmissione, che il presentatore Gerardo Greco.
A cura di Daniela Seclì
21 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni, è arrivato nelle sale il film di Sabina Guzzanti "La trattativa". Si tratta di un docufilm tramite il quale, la regista indaga i rapporti tra Stato e mafia. Il film è anche stato presentato al Festival del Cinema di Venezia. Il direttore della kermesse, Alberto Barbera lo aveva definito:

"Il film più bello di Sabina Guzzanti, anche formalmente: interamente costruito sulle carte e i verbali della trattativa Stato-mafia, con attori in un teatro di posa a recitarli."

Questa mattina, Sabina Guzzanti si è collegata con il programma di Rai3 "Agorà", proprio per parlare del suo film. Le cose, però, hanno preso una piega inaspettata. È nato, infatti, un battibecco con Osvaldo Napoli. Mentre la regista spiegava che tutti i fatti di cui si parla ne "La trattativa" sono documentati e spesso si tratta di vicende che sono state sottoposte a tre gradi di giudizio, il politico l'ha attaccata:

"Ma cosa dice Guzzanti, basta vedere il flop che fa il suo film."

La Guzzanti, in principio l'ha ignorato e ha continuato a parlare del film. Il deputato di Forza Italia, però, ha aggiunto:

"Guzzanti lei prende dei contributi per il film e il suo film è flop totale, perché è anacronistico. Lei ormai vive solo di quello, ma non la segue nemmeno più la gente. Leggendo i giornali, il suo film ha fatto un flop tremendo."

Così, ha precisato che è nelle sale solo da giovedì, dunque è presto per definirlo un flop. Osvaldo Napoli ha insistito sul fatto che ci siano stati dei finanziamenti al film, ma lei ha negato:

"No, non li ho presi. Ma la pianti." e ha concluso: "Voi fate i talk show e dovete sorbirvi questi personaggi. Io non li faccio e voglio essere graziata."

Il battibecco è sfociato su Twitter

La regista, allora, si è sfogata tramite il suo profilo Twitter, definendo il programma assurdo:

"Mah Agorà che programma assurdo. Io me ne vado, vi saluto qui perché in onda non mi vedete."

Ma il suo attacco è rivolto anche al presentatore Gerardo Greco:

"Il conduttore di #agorà pagato coi nostri soldi è un incapace me ne sono andata. Andate a vedere la trattativa se non altro per dispetto."

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views