La prima puntata di Tu sì que vales parte con un accesso immediato alla finalissima del format. A esibirsi sul palco sono stati Diego e Elena, coppia di performer, illusionisti e ballerini che si sono esibiti sul palco della trasmissione condotta da Belén Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. I 4 giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti hanno espresso parere positivo al termine dell’esibizione, consentendo ai due di andare avanti. La sorpresa è arrivata con il voto della giuria popolare capitanata da Sabrina Ferilli che, con il 100% dei sì, ha permesso ai due di giocarsi fin da subito la finalissima.

Rudy Zerbi portato di peso sul palco

Dopo averci pensato qualche secondo, Maria De Filippi si è alzata per raggiungere il centro del palco, segnale che da regolamento indica la volontà della giurata di mandare i concorrenti direttamente in finale. A seguirla sono stati Mammucari e Scotti mentre Zerbi si è opposto: “Siamo solo alla prima puntata, vorrei rivedervi e avere la possibilità di decidere più avanti”. A opporsi al suo no sono stati i conduttori Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni che hanno preso di peso il giudice e lo hanno costretto a raggiungere il centro del palco, così da dare il via libera all’ultima puntata a Diego e Elena.

Diego e Elena hanno guadagnato la finale

Con il “convincimento spontaneo” di Rudy Zerbi, Diego e Elena hanno potuto accedere direttamente alla finale. Come previsto dal regolamento, si esibiranno per la seconda volta solo nel corso dell’ultima puntata del programma. In quel caso, grazie al voto del pubblico, avranno la possibilità di esibirsi per provare a strappare il primo posto. Colleghi sul palco, Elena e Diego non sono una coppia nella vita. Entrambi hanno dichiarato di essere single.