Ruby, Bunga Bunga e Berlusconi nell’intervista a Fede: video di Annozero
Ieri sera è andato in scena "L'amore ai tempi di B", questo il titolo della puntata di Annozero dedicata all'ultimo polverone mediatico-politico che ha coinvolto il presidente del consiglio e i suoi "amici di Arcore". Tra le testimonianze, anche la verità sulla storia di Ruby e dello scandalo "Bunga Bunga" del direttore del Tg4, Emilio Fede: "Io non ho presentato Ruby a Berlusconi, io non ho presentato Ruby a Lele Mora" dichiara Fede, intervistato da Corrado Formigli, inviato speciale di Annozero, e afferma a testa alta che se il suo capo d'accusa di istigazione alla prostituzione si basa sul coinvolgimento di "Ruby Rubacuori" allora è assolto.
Nega di essere andato ad Arcore con lei, al massimo si sono incontrati lì 2 volte e non certo a San Valentino, occasione in cui non era stato invitato dal presidente Berlusconi: "Magari mi avesse invitato sempre".
Appare infastidito il direttore, anche se dichiara di non essere preoccupato perché tutte le insinuazioni sul suo coinvolgimento nel caso sarebbero false. E quando le domande diventano incalzanti tenta di sdrammatizzare. Tutto totalmente falso.
Si rivanga anche la storia di Noemi Letizia che con Fede fece un provino accompagnata dalla madre, ma lui "bocciò" consigliandole prima un corso di dizione, mentre per Ruby la definizione è di una ragazza non bella ma decisamente vistosa. Il giudizio è aperto, la ricostruzione della vita di Ruby aiuterà a chiarirci le idee.
Gabriella Capitanio