Rossella, nuova fiction di Rai 1, con Gabriella Pession in onda dal 9 gennaio
Nuovo anno e nuova fiction in arrivo su Rai 1, ci siamo ormai abituati ai successi seriali che la rete ammiraglia ci propone che sentiamo la mancanza quando ne finisce uno e non ne inizia subito un altro.
Ma dopo il successo di Paura di amare ormai concluso da due settimane arriva il 9 gennaio in prima serata la fiction in sette puntate dal titolo Rossella interpretata dalla bella e brava Gabriella Pession.
La Pession interpreta il ruolo di Rossella una ricca borghese viziata che vive tra fine Ottocento e inizio Novecento, innamorata di Giuliano (interpretato da Giuseppe Zeno) un giornalista che si oppone ai poteri forti.
I due ragazzi hanno deciso di sposarsi ma trovano l'opposizione del padre di Rossella (Fabio Sartor) che pretende il rispetto della parola data: infatti la ragazza è già la promessa sposa di un ricco industriale del quale è innamorata sua sorella.
E da questo intreccio amoroso, contorto e disperato parte la storia: Rossella e Giuliano decidono di sposarsi ma lei deve rinunciare agli agi e alle ricchezze familiari. Intanto Rossella continua a studiare Medicina perchè vuole dedicarsi agli altri. Ma intanto gli anni passano e il suo amore per il marito finisce e si innamora di un altro uomo.
La sua è una storia di emancipazione femminile in un periodo in cui non c'era molto spazio per il ruolo della donna.
La regia è di Gianni Lepre. La Pession commenta il suo ruolo: "È stato difficile tenere il ritmo di questa fiction. Ho dovuto mettere mano alle mie energie. La prima puntata narra la vita di una donna che poi si evolverà. Lei è una ribelle ed è spinta verso tutto ciò che è scienza e medicina".
Insomma non solo amore e intrighi all'interno di questa nuova serie tv Rai ma la storia di passione per la vita e per il riconoscimento della propria dignità.
L'appuntamento con Rossella è per il 9 gennaio 2011 su Rai 1 alle 21.