Rossella fiction di Rai 1: riassunto e video sesta puntata
Ieri sera è andata in onda la sesta e penultima puntata della fiction di successo di Rai 1 Rossella con Gabriella Pession, Danilo Burgia e Giuseppe Zeno.
Nella quinta puntata di Rossella abbiamo visto Rossella condannata a quattro anni di carcere.
La donna è preoccupatissima e molto triste per questa sua ingiusta prigionia, ma anche se in carcere sente l'affetto di tutti i suoi cari anche se ormai la madre è stata uccisa.
Cesare, l'assassino di Olimpia, si sente in colpa per quello che ha fatto e in più il suo maggiordomo lo sta ricattando perchè sa tutto dell'omicidio.
Rossella sta male in carcere e si cerca di fare tutto il possibile per farle scarcerare: così Riccardo dice a Pietro di chiedere la grazia per Rossella se no rischia di morire.
La richiesta di grazia non è semplice da ottenere: da parte sua Cesare non si opporrà ma deve essere Giuliano a ritirare la denuncia contro sua moglie.
Pietro va da Giuliano per convincerlo ma l'uomo vuole in cambio la fonderia degli Andrei. Il padre di Rossella, per amore della figlia, accetta.
Nel frattempo scoppia la guerra tra Italia e Abissinia. Sophie scopre di aspettare un figlio da Giuliano che però non ha nessuna intenzione di riconoscere questo figlio. La donna allora confessa tutto a Riccardo che decide di andare con lei a Parigi. Questo viaggio però fa sospettare a Rossella che il dottore abbia deciso di ritornare con Sophie.
Rossella intanto nel sogno rivede la madre che le chiede di cercare la verità.
La donna quindi decide di partire per Parigi per raggiungere l'uomo che ama e qui scopre la verità sul viaggio: quindi ritrova l'amore di Riccardo.
Intanto la guerra in Africa è stata persa e Giuliano si ritrova in difficoltà economiche ma cambia idea su Sophie e sul suo figlio e quindi nasce una nuova famiglia.
La figlia di Rossella, Angelica si ammala di difterite. Ma Riccardo ha elaborato un vaccino che la salva nonostante le reticenze di Giuliano e le accuse di Paolina che cerca di rovinare il presunto equilibrio che c'è in casa.
Giuliano, dopo tutte queste vicende, è cambiato e dice a Rossella che è libera e può fare ciò che vuole: studiare medicina, amare Riccardo e tenere con sé Angelica.
L'ultima puntata di Rossella ci sarà il 10 febbraio 2011, come si concluderanno le vicende della nostra eroina?
Per vedere le immagini di questo episodio cliccate sulla sesta puntata di Rossella.