Rosa Trio: “La vita mi ha tolto i miei genitori in 9 mesi, ero a Sanremo a coronare il mio sogno”
Rosa Trio, la spettatrice che ieri, durante il Festival di Sanremo, è stata intervistata e ‘lanciata' sui social da Michelle Hunziker, è diventata in pochi minuti una star, con migliaia di follower che di punto in bianco hanno iniziato a seguirla su tutti i suoi account. Proprio lei, Rosa Trio, ha spiegato a Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, come ha affrontato la situazione dopo l'inaspettato lancio nel mondo dei social: “Io sono social in modo casareccio: ho Twitter, Facebook ed Instagram, ma li uso in maniera adeguata, come una donna di 61 anni che non ci giocherella”.
Ha dato in diretta il suo account Instagram, ed in pochi il suo account è passato da poco più di 1000 follower a quasi 20mila: “Me ne sono accorta perché il telefono mi vibrava in continuazione e devo dire la verità: sono entrata nel panico. Ho chiamato un mio nipote 21enne e gli ho chiesto di mettermi un account privato, perché avevo paura di quello che stava succedendo. Mi ero preoccupata e sono entrata in panico!”.
Lei è siciliana, giusto? “Sono di Milazzo, provincia di Messina. Lavoro al Policlinico di Messina”. Come mai era all'Ariston? “Avevo questo desiderio di andare a vedere il Festival dal vivo. La vita, che mi ha tolto i miei genitori in nove mesi, mi ha permesso di uscire, senza tenere più conto di badanti etc., e di andare, coronando questo mio sogno”. Quando ha visto la Hunziker avvicinarsi cosa ha pensato? “Non pensavo che mi avrebbe intervistato, c'era tanta gente, non ho capito perché ha scelto me!”. Cosa vuole dire ai suoi nuovi followers? “Nulla, mi è piaciuto quello che è successo, ma ora torno alla mia vita”.