Quando una serie tv è supportata da quella che si dice un'idea vincente, il suo successo è quasi scontato e non si può certamente dire che Romolo + Giuly: La guerrra mondiale italiana, la serie comedy prodotta da Fox, che lo scorso settembre è andata in onda su Sky non sia stata apprezzata dal pubblico. Ci sarà infatti una nuova stagione, ma in attesa di rivedere i due ragazzi romani alle prese con il loro amore contrastato, i protagonisti hanno ben pensato di tenerci impegnati, intrattenendoci con una web serie dal titolo Cambio di Stagione.

L'idea della web serie

Che fine fanno i personaggi di una serie televisiva in attesa che inizi il secondo capitolo della storia? Secondo gli ideatori di Romolo+Giuly, i personaggi vivono in un limbo, intrappolati tutti insieme, in attesa di potersi mostrare nelle loro nuove e fiammanti vesti impegnati a portare avanti le loro rispettive storie, lasciate un po' a metà una volta terminata la stagione precedente. Dal 24 giugno al 12 agosto sul sito della Fox sarà possibile assistere a questa esilarante web serie, di cui ogni episodio ha una durata di 3 minuti, ma per i più pigri ci sarà anche la possibilità di vedere queste pillole di comicità, tutta romana, in tv sempre su Fox dal 13 agosto, in prossimità dell'inizio della serie.

In attesa della seconda stagione

L'impronta di Cambio Stagione è la stessa di Romolo + Giuly, la comicità è l'ingrediente imprescindibile, mista a quel gusto tendente all'esagerazione e alla farsa che caratterizza il modo di far ridere tipicamente romano. La lotta tra Roma Nord e Roma Sud continua anche sul web, prendendo spunto dai video su youtube che giocano sui luoghi comuni, sulle rivalità tra una Roma raffinata, ricca e una Capitale più genuina, meno sofisticata. Questa battaglia dal sapore shakesperiano, con un retrogusto un po' grottesco, darà una sferzata di leggerezza ai torridi pomeriggi estivi, durante i quali potremmo vedere i volti scanzonati di Francesco Pannofino, Beatrice Arnera, Alessandro D'Ambrosi, i fratelli Claudio e Fabrizio Colica (Le Coliche) e il resto del cast che, in attesa della seconda stagione, saranno intrappolati in questo "Limbo dei personaggi" da cui usciranno per scoprire il proprio destino solo nel momento della messa in onda. L'iniziativa simpatica e per certi aspetti innovativa coinvolgerà anche il pubblico, che potrà interagire con i vari personaggi tramite le Instagram Stories.