1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romina Power su stop a Così Lontani Così Vicini: “I palinsesti Rai li decide l’usciere?”

Dura contestazione di Romina Power al servizio pubblico dopo lo stop al programma condotto con Al Bano con due puntate di anticipo: “Uno fa presto a dire che mancano solo due puntate. Sono otto storie. Tante persone coinvolte”.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

La sospensione di Così Lontani Così Vicini, il programma condotto da Al Bano Carrisi e Romina Power nei venerdì di Rai Uno e fermato dalla rete per gli ascolti troppo bassi, aveva suscitato una reazione piuttosto risentita da parte del cantante di Cellino San Marco, che così commentava la chiusura dell'avventura televisiva:

Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttare. […] Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Purtroppo in “Così lontani così vicini” c'erano troppe lacrime anche se di gioia. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato… È una sconfitta, ne prendo atto, mi dispiace molto ma vado avanti.

Ancora più dura la reazione di Romina Power, che ha espresso il suo punto di vista tramite Twitter, proprio lì dove qualche giorno fa si era fatta notare per il suo punto di vista sulle scie chimiche. L'ex moglie di Al Bano non le manda a dire e accusa la Rai e chi in azienda si occupi della programmazione e dei palinsesti. Probabilmente contesta una mancata tutela della trasmissione, con la possibile motivazione che il venerdì sera non sia il giorno più propizio per un programma come quello condotto insieme ad Al Bano: "A chi la decisione del plainsesto RAI. A chi? All'usciere?..non vorrei offendere l'usciere". 

Sempre in equilibrio tra un tweet e l'altro, Romina Power ha scritto delle conseguenze che può comportare la chiusura di un programma, sottolineando la mancanza di rispetto nei confronti delle maestranze e chi ha partecipato alla realizzazione del programma:

Per quanto riguarda, "CLCV"Uno fa presto a dire,mancano solo due puntate. Sono otto storie. Tante persone coinvolte sia nelle storie,che nella realizazione e del programma. Sono saltati dei dirigenti RAI.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views