Al Bano e Romina Power sono tra gli ospiti più desiderati dai programmi tv, come dimostra la loro partecipazione allo show di Rai1, L'anno che verrà, andato in onda nella serata di ieri, 31 dicembre 2019, per accogliere l'arrivo del 2020. La coppia, canora, si è esibita sul palco di Amadeus, tra la sfilza di ospiti che hanno popolato la trasmissione tv, ma anche a fine anno non potevano mancare allusioni al fatto che il cantante di Cellino San Marco e l'artista americana possano finalmente tornare insieme, come desidererebbero molti fan.

La battuta sulle basse temperature

Pensare che tutto è partito da una semplice constatazione climatica fatta da Romina Power dopo la sua esibizione. Per il secondo anno, infatti,  la Rai ha scelto la Basilicata come regione ospite del famoso show ideato per accogliere insieme l'anno nuovo, la città di Potenza ha accolto "L'anno che verrà" e tra gli ospiti dello show, c'erano appunto Al Bano e Romina, pronti per duettare nei loro grandi successi. Noto è il fatto che nella città lucana faccia piuttosto freddo e a questo proposito, in tono scherzoso, la Power dopo aver cantato, rivolgendosi ad Aamdeus ha detto: "Ma l'anno prossimo non possiamo farlo alle Maldive?", ironizzando sul fatto che le temperature fossero davvero basse.

La risposta di Romina ad Amadeus

Amadeus ha colto subito la battuta e aggirando la proposta, piuttosto pretenziosa, si è concentrato invece sull'esibizione della cantante con il suo storico partner. Romina non ha esitato a rispondere a tono, facendo un'affermazione piuttosto spiazzante, che i più maliziosi hanno subito interpretato come il segno di un possibile riavvicinamento a colui che, in fondo, è il padre dei suoi figli. La cantante ha esordito dicendo: "Quando canto vicino ad Al Bano non ho mai freddo", qualcuno ha immediatamente commentato questo botta e risposta alludendo alla figura sempre più marginale di Loredana Lecciso, scherzando su questo triangolo che ha sempre alimentato le pagine delle cronache rosa.