9 CONDIVISIONI

Romina Carrisi frena Maurizio Costanzo: “Non parlo di Ylenia, è una cicatrice che non si rimargina”

Ospite del ‘Maurizio Costanzo Show’, Romina Carrisi Power ha chiarito che non avrebbe parlato né di Albano e Romina, né della sorella Ylenia.
A cura di Daniela Seclì
9 CONDIVISIONI

Romina Carrisi ha presentato al ‘Maurizio Costanzo Show‘, il suo libro di poesie dal titolo ‘Se solo fossimo altrove'. In proposito ha dichiarato:

"È una raccolta di sessanta poesie, per me la poesia è il modo in cui riesco a esprimermi nella maniera più cruda e vera".

Ha parlato, poi, del ritorno in Italia, avvenuto dopo 7 anni trascorsi a Los Angeles: "Sono tornata in Italia a gennaio, dopo sette anni a Los Angeles. Inizialmente mi sono trovata bene lì. Mi serviva, era un luogo dove non avevo radici. Non conoscevo nessuno, non avevo amici e avevo proprio bisogno di rinascere e di stare bene con me stessa".

"Mi sono rifugiata a Los Angeles, perché attraversavo un periodo buio"

Romina Carrisi – che non ha mai nascosto di aver affrontato periodi difficili – ha continuato il suo racconto:

"Avevo bisogno di staccare, stavo attraversando un periodo della mia vita relativamente buio, avevo gli occhi addosso. Non sono riuscita a crescere in un modo normale, avevo sempre i paparazzi che mi seguivano e l'attenzione negativa dei media. Io volevo fare l'attrice, volevo solo recitare, perciò sono andata in America e ho studiato recitazione. Dopo un po' sono tornata perché a livello umano, non riuscivo a connettere con le persone che sono a Los Angeles, è molto alienante".

Romina Carrisi e il dolore per la scomparsa di Ylenia

Il giornalista le ha chiesto se le capiti mai di pensare a suo nonno Tyrone Power. La sua risposta è stata: "Certo che lo penso, ho voluto aggiungere ‘Power' al mio nome per lui, perché non volevo che morisse il suo ricordo". Poi Costanzo ha spiegato:

"Romina mi ha detto ‘Non voglio parlare dei miei genitori' e non ne parli, non c'è nessun obbligo. Però di Ylenia, sua sorella scomparsa, parliamo".

La Carrisi, però, è stata categorica:

"Io non parlo neanche di lei, è un mio pudore. Secondo me se n'è parlato talmente tanto. Anche se sono passati tanti anni, il dolore rimane. Ci sono alcune cicatrici che non si rimarginano mai".

9 CONDIVISIONI
Romina Power ricorda la figlia Ylenia nel giorno del compleanno:
Romina Power ricorda la figlia Ylenia nel giorno del compleanno: "Aspetterò per sempre il tuo ritorno"
Romina Power:
Romina Power: "Non smetterò mai di cercare mia figlia Ylenia"
"Oggi nonna Romina Power l’ha visto per la prima volta", il video durante l'ecografia di Romina Carrisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni