video suggerito
video suggerito

Rodrigo Guirao Diaz da Terra ribelle a Violetta con Vittoria Puccini

L’attore Rodrigo Diaz torna alle fiction con Violetta accanto a Vittoria Puccini.
42 CONDIVISIONI
rodrigo e vittoria rai 1

La macchina della fiction Rai è infaticabile e proprio in questi giorni si stanno girando le scene di Violetta la nuova serie tv di Rai 1 con protagonisti Rodrigo Guirao Diaz e Vittoria Puccini.

Si ritorna alle serie in costume, con lo sfondo dell’Italia risorgimentale proprio nell'anno in cui si celebrerà l’Unità d’Italia, e si racconta la storia di Violetta.

I protagonisti sono due volti amati delle fiction e ad unire i due attori è Cinzia Th Torrini che li ha scelti per i suoi grandi successi Elisa di Rivombrosa e Terra ribelle.

Due fiction di successo con due attori di sicuro appeal per il pubblico sperando che anche il risultato finale possa essere un successo di ascolti.

Ma dobbiamo ancora aspettare prima di poter vedere sugli schermi tv la fiction Violetta, infatti la sua messa in onda  è prevista per la stagione 2011 in due puntate.

Di cosa tratterà la miniserie? La storia ovviamente prende spunto dalla Signora delle Camelie di Alexandre Dumas figlio, nonché base per la Traviata di Verdi, ma il finale sarà diverso.

Il set si sta concentrando su Torino e  i suoi dintorni, anche se in realtà è ambientata a Milano. Si stanno utilizzando anche le fortezze militari di Piombino, Alessandria e Asti.

La sceneggiatura è di Sandro Petraglia che ha già lavorato per Romanzo Criminale, Bianca, la Piovra e la Meglio Gioventù. La regia è affidata ad Antonio Frazzi, già regista del Commissario De Luca e di Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò Cosa Nostra.

Vittoria Puccini dopo Elisa di Rivombrosa si era concentra sul cinema e su altri prodotti Rai come la Città dei Matti e Tutta la verità.

Rodrigo Diaz invece è il bello e impossibile di questa stagione televisiva. Che prima con il Mondo di Patty e poi con Terra ribelle ha fatto innamorare madri e figlie.

Lazzaro Langellotti

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views