5 Luglio 2017
18:28

“Rocco Schiavone” tornerà, a settembre le riprese della seconda stagione

Si girerà prima del previsto la nuova annata della fortunata fiction poliziesca con Marco Giallini. Si torna a Roma e ad Aosta con la sceneggiatura di Antonio Manzini, autore dei romanzi.
A cura di Valeria Morini

Ottime notizie per i fan di "Rocco Schiavone". Per la seconda stagione della fiction poliziesca che tanto successo ha avuto su Rai2 si dovrà aspettare meno del previsto: le riprese partiranno ufficialmente a metà settembre, come annunciato da una nota dell'Ansa. I primi ciak verranno battuti a Roma, mentre nelle settimane successive (in collaborazione con la Filmcommission Vda) il set traslocherà ad Aosta, l'ambientazione principale del noir con protagonista il ruvido e malinconico vicequestore incarnato da Marco Giallini.

Antonio Manzini sceneggia anche la stagione 2

Se "Rocco Schiavone", tratto dai romanzi di Antonio Manzini, è stato tra i prodotti più interessanti della scorsa stagione Rai in ambito fiction e ha dimostrato il coraggio di osare della seconda rete sotto la gestione di Ilaria Dallatana, sembrava che l'avvio della seconda annata fosse rallentato da questioni tecniche. La produzione aveva aveva spiegato la necessità di attendere l'uscita del nuovo libro, ventilando la possibilità di un inizio riprese a marzo 2018. Lo scrittore ha però appena pubblicato un romanzo indipendente dalla saga di Schiavone, "Orfani bianchi", e i tempi della serie tv si sono fortunatamente accelerati. Stando così le cose, possiamo facilmente immaginare che "Rocco Schiavone" tornerà in tv con episodi inediti già nella prima parte del 2018. La sceneggiatura della nuova annata, così come quella della prima, sarà curata dallo stesso Manzini. Si attendono probabilmente nuove polemiche, come quelle scatenate da Gasparri per i troppi spinelli fumati dall'anticonformista Schiavone: un prezzo da pagare per uscire dai soliti canoni della tv conservatrice e rassicurante.

Mare Fuori 3, iniziate le riprese della nuova stagione
Mare Fuori 3, iniziate le riprese della nuova stagione
Barbara d'Urso resta al timone di 'Domenica Live', Scheri:
Barbara d'Urso resta al timone di 'Domenica Live', Scheri: "Insostituibile, tornerà a settembre"
Fosca Innocenti 2, iniziate le riprese della seconda stagione con Vanessa Incontrada e Francesco Arca
Fosca Innocenti 2, iniziate le riprese della seconda stagione con Vanessa Incontrada e Francesco Arca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni