video suggerito
video suggerito

Rocco Schiavone conquista il pubblico e batte Solo di Marco Bocci

Il carisma di Marco Giallini e del suo “Rocco Schiavone” piega in due la fotografia patinata del “Solo” di Marco Bocci: gli ascolti sono tutti per Rai Due.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti davanti alla tv per un mercoledì sera che sembra quasi un sabato sera a guardare il palinsesto. Non ci sono spettacoli di varietà o format con i grandi nomi, ma c'è la serialità televisiva italiana che avanza e che sta mostrando di poter reggere la distanza con le grandi produzioni della pay-tv e della tv on demand. No, non parliamo di "Solo", solito surrogato televisivo di altri prodotti Mediaset che ha proprio in Marco Bocci il suo simbolo, ma di "Rocco Schiavone" che, tornato in programmazione al mercoledì, cambia marcia e vince la serata.

La serie tv con Marco Giallini, tratta dalla saga di romanzi gialli di Antonio Manzini, sta sorprendendo per storia, montaggio e fotografia. I temi trattati hanno spinto i politici contro la serie, ma la serie sta mostrando un lato umano, vero, lontano dalle ipocrisie patinate di altre fiction, che per questo sta appassionando. Il personaggio di Rocco Schiavone è quello di un duro ma dal grande cuore, in grado di perdonare anche reati tributari commessi per evitare la disperazione della miseria. Scene forti che non coincidono con quello che dovrebbe essere lo stereotipo dell'uomo di legge, ma che per questo – restando legati comunque ad una verità di finzione – fanno presa sul pubblico. Il carisma di Marco Giallini, poi, fa il resto. Non si può dire lo stesso del "Solo" di Marco Bocci.

Ascolti tv 16 novembre 2016

"Rocco Schiavone" su Rai Due è il programma più visto con 3.783.000 spettatori pari al 15.01% di share. È stata felice la mossa di Rai Due di riportare la serie tv in onda al mercoledì, quando su Canale 5 c'è "Solo", la fiction con Marco Bocci che perde la serata interessando 3.381.000 spettatori pari al 14.71% di share. Il terzo programma è su Rai Tre: "Chi l'ha visto?" raccoglie la solita media paria 2.712.000 spettatori (12.72%).

Sulle altre reti: "Si o No? Speciale Referendum" appassiona 1.979.000 spettatori pari al 9.12% di share mentre "Mamma ho preso il morbillo", in onda su Italia 1, si ferma a 1.658.000 spettatori per il 6.73%. "Più forte delle parole" è stato visto da 707.000 spettatori (2.86%) su Rete 4. "La Gabbia Open", in onda su La7, guadagna 624.000 spettatori con uno share del 3.22%. "Untraditional", la nuova serie tv di Fabio Volo in onda su Nove, fa 307.000 spettatori con l’1.1% nel primo episodio, e 273.000 spettatori con l’1.2% nel secondo.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views