Dopo il grande successo della prima puntata, "Rocco Schiavone 2" ritorna il prossimo mercoledì 24 ottobre 2018. Ancora una volta Marco Giallini impersonerà il rude vicequestore ma si ritornerà ad Aosta, nel tempo presente della narrazione, inseguendo Enzo Baiocchi, ancora a piede libero. Il vicequestore si metterà sulle sue tracce per chiudere una volta per tutte i conti con il suo passato mentre un altro caso si intreccia con la sua indagine.

Rocco Schiavone 2, le anticipazioni della seconda puntata

"Tutta la verità" è il titolo della seconda puntata di "Rocco Schiavone 2". Enzo Baiocchi è ancora a piede libero, ma Rocco Schiavone deve risolvere il caso dell'omicidio dei coniugi Moresi, trovati uccisi in casa e in avanzato stato di decomposizione. Non è chiaro il movente dell'omicidio e tutto quello che si riesce a trovare di sospetto nell'abitazione sono solo i segni di effrazione a una finestra, perché in casa sembra non mancare nulla. Tra i principali sospettati c'è Andrea, figlio tossicodipendente della coppia. Un nuovo amico entra a far parte del giro di Rocco, è Gabriele: 15 anni, appassionato di punk-rock, un ragazzino come tanti che a scuola è un disastro. Rocco Schiavone decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva. Una chiamata da Roma turba la quiete del vicequestore: Sebastiano ha deciso di vendicare Adele a modo suo.

Il ritorno di Rocco Schiavone

Mentre Rocco Schiavone torna in tv, anche sugli scaffali delle librerie arriva un nuovo romanzo dell'amato vicequestore: "Fate il vostro gioco" è il nuovo romanzo di Antonio Manzini con protagonista Rocco Schiavone. La seconda stagione della serie tv, quattro puntate in tutto dirette da Giulio Manfredonia, racconteranno tutto sulla morte della moglie di Rocco, Marina, e sulla indagine personale per trovare i responsabili del suo assassinio.