Rocco Papaleo critica Belen Rodriguez sulla sua presenza sette anni fa al Festival di Sanremo, quello con Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. In particolare, ricorda Gianni Morandi ma lancia strali su Belen Rodriguez: "Mi parlò solo sul palco, perché era da copione. Fuori non mi ha mai rivolto la parola". Quello fu l'anno della famosa "farfalla", quella che volò sul Festival di Sanremo 2012.

Rocco Papaleo presenta il DopoFestival

Rocco Papaleo sarà con Anna Foglietta, il padrone di casa del DopoFestival, che partirà questa sera all'1.45 circa. Con la coppia di conduttori ci sarà anche la superband che accompagnerà il classico show del dopo Sanremo: Roberto Dellera, Federico Poggipollini, Sergio Carnevale, Enrico Gabrielli e Beatrice Antolini. L'idea del DopoFestival è simile a quanto già visto sotto la gestione degli Elio e Le Storie Tese: la superband presenterà versioni ri-arrangiate delle canzoni in gara.

Il programma della prima puntata

Nella prima serata del Festival di Sanremo, una serata in cui canteranno i 24 Big dell'unica categoria e parte la macchina del voto. Il 30% dei voti dipende dalla sala stampa, 30% giuria demoscopica e 40% il televoto. Sarà una serata importante perché ci sarà Andrea Bocelli che si esibirà con Claudio Baglioni e con il figlio Matteo. Ci sarà Giorgia, ancora in duetto con Baglioni e ci sarà il ritorno di Pierfrancesco Favino e l'arrivo di Claudio Santamaria, il quarto del "Quartetto Cetra" in un omaggio con Virginia Raffaele, Claudio Bisio e lo stesso Baglioni. La serata terminerà intorno all'1.15.

Le parole di Teresa De Santis

Teresa De Santis quasi lancia un avviso alle diverse componenti del Governo giallo-verde che potrebbero sentirsi chiamate in causa, nel corso delle cinque serate di questo atteso Festival di Sanremo: "La politicità di questi testi che possa dare fastidio al governo non la vedo: se chi governa il paese dovesse trovare negatività e attacchi penso sbaglierebbe, ma credo che non ci sia questo problema, non credo che manchi questa intelligenza".