Rocco Giusti dal 28 Gennaio a Centovetrine: “Farò innamorare Diana” (INTERVISTA)
Rocco Giusti interpreterà Ascanio Molteni, compagno di cella di Ettore Ferri, personaggio interpretato dall'attore Roberto Alpi. Sarà quindi una delle new entry della soap opera Centovetrine che ufficialmente è ancora a rischio chiusura: le riprese (ufficiosamente) dovrebbero cominciare già a fine Marzo 2013 e la trattativa tra la produzione e Mediaset sarebbe ancora aperta. In poche parole, nessuna certezza "scritta". Per Rocco Giusti, che si è confessato ai microfoni di Fanpage.it, è stata un'esperienza indimenticabile quella a San Giusto Canavese, nel set di Centovetrine che spera possa riprendere già nei prossimi mesi. Non sa ancora se le riprese cominceranno e soprattutto non sa se il suo personaggio verrà riconfermato; intanto a Fanpage.it snocciola qualche anticipazione:
Sarò il compagno di cella di Ettore Ferri: un giovane che ha fatto furti e rapine e che adesso ha voglia riscattarsi; addirittura prenderò le difese della Holding Ferri. Avrò a che fare con il tycoon di Centovetrine ma soprattutto con sua figlia Diana. Sì lo ammetto, sarò il terzo incomodo tra Jacopo Castelli e Diana. Sarò un uomo malavitoso da una parte e buono dall'altra: insomma un personaggio complesso e sfaccettato.
Debutterà il 28 Gennaio, ce lo ha confermato, e ha ammesso di essersi trovato benissimo sul set e di aver appreso moltissimo da Roberto Alpi (qui le ultime dichiarazioni dell'attore) a cui ha riservato parole di stima ed affetto: "un grande professionista" lo ha definito Rocco Giusti che muove i primi passi nelle grandi fiction e serie tv Mediaset. Lo vedremo ad esempio, per la seconda volta, nella nuova stagione de Le Tre Rose di Eva:
Sì, ci sarò e credo che la fiction dovrebbe essere trasmessa già a Settembre 2013.
Fare l'attore è il mestiere più bello del mondo, recitare è la sua vita ma non si definisce ancora un "attore arrivato", anzi. Il dramma è trovare lavoro, confessa a Fanpage.it, ma "quando si riesce a lavorare è meraviglioso". Di lui non si può non ricordare una vicenda piuttosto insolita: ha fatto cancellare la sua pagina Wikipedia. Niente biografia su Internet, è troppo presto:
La pagina Wikipedia l'aveva creata un mio amico senza dirmi niente ma con buoni intenti ovviamente. Quando l'ho saputo mi sono arrabbiato e gli ho detto di togliere via tutto. Wikipedia magari più avanti, qualora dovessi continuare a fare questo mestiere.