25 Maggio 2016
18:26

Roberto Cenci: “Non faremo mai più la prova apnea all’Isola dei Famosi”

Il regista di Canale 5 ufficializza l’eliminazione della prova apnea dall’Isola dei Famosi: “Abbiamo avuto paura per Mercedesz”.
A cura di G.D.

Non ci sarà mai più la prova apnea all'Isola dei Famosi, parola di Roberto Cenci. Il virtuoso regista di Canale 5 ha confermato in un'intervista al settimanale "Chi", diretto dal grande amico Alfonso Signorini, che dopo lo spavento per quanto successo quest'anno a Mercedesz Henger, la prova apnea è stata eliminata dai progetti del prossimo anno.

Ho alzato le mani e ho detto: ‘Ragazzi, io così non lavoro'. Mi ero reso conto che Alvin, in Honduras, non aveva le immagini video. Ho avuto paura quando Mercedesz ha buttato per due volte acqua dalla bocca mentre era in apnea. Un mio amico sub mi ha detto che lei poteva anche non accorgersi dell’acqua che entrava e sarebbe stato il caos. Mai più.

Roberto Cenci potrebbe anche essere il prossimo regista della prima edizione del "Grande Fratello Vip", un'edizione che sarà composta da sole celebrità. La prima potrebbe essere Alessandra Pierelli, che manca dalla tv da quasi dieci anni, ma lui nell'intervista non ha confermato la presenza della ex scelta di Costantino Vitagliano.

"Ciao Darwin è difficile da girare, è un caos"

Più di 25 telecamere da gestire, quattro set diversi ed il pubblico numeroso e sempre protagonista. "Ciao Darwin" è una delle sfide più interessanti che Roberto Cenci ha realizzato fino ad oggi ed è anche molto più difficile da girare rispetto all'Isola dei Famosi

È più facile l'Isola perché in parte viene svolto in Honduras, in Italia è solo impegnativa la finale. A Ciao Darwin ci sono 25 telecamere da gestire, 4 set diversi, il pubblico che diventa protagonista, ma è un bellissimo caos. E Paolo Bonolis è come il vino: invecchiando migliora. Merito della sua splendida famiglia che oggi lo ha reso un uomo più sereno.

Roberto Cenci ha ideato e diretto le prime edizioni di "Ti lascio una canzone" e "Io canto" ed ha ancora un sogno, quello di dirigere il Festival di Sanremo ed un film musicale. Prima o poi, anche questi due sogni saranno realizzati.

Giorgio Alfieri di 'U&D':
Giorgio Alfieri di 'U&D': "Lavoro in tv con Roberto Cenci, ho fatto l'Isola e Ciao Darwin"
"Mercedesz Henger era vicina a svenire": un apneista commenta la prova all'Isola 2016
Eva Henger: “L’apnea di Mercedesz è stata terribile, ho pensato a un’embolia”
Eva Henger: “L’apnea di Mercedesz è stata terribile, ho pensato a un’embolia”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni