25 Giugno 2014
23:56

Roberto Benigni torna su Rai 1 con “I Dieci comandamenti”

Il prossimo 15 Dicembre la tv di stato schiererà Roberto Benigni che, in prima serata, spiegherà ai telespettatori di Rai 1 “I Dieci comandamenti”. Ecco tutti i dettagli…
A cura di Fabio Giuffrida

Sono stati presentati questo pomeriggio i palinsesti Rai per la stagione 2014-2015. Tantissime le novità ma soprattutto le guest star che irromperanno nella tv di stato: come ha dimostrato la rivoluzione del digitale terrestre, le tv – per sopravvivere – hanno bisogno di puntare sui grandi eventi e dunque sui grandi nomi dello spettacolo (e della musica). Basti pensare a Gianni Morandi e Adriano Celentano su Canale 5 oppure a Laura Pausini con "Ho creduto in un sogno" su Rai 1. E proprio sulla scia di questi successi, la Rai ha pensato bene di puntare su un volto amatissimo, che non appare spesso in tv e che, quando lo fa, catalizza l'attenzione di milioni di spettatori: basti pensare alla sua strepitosa partecipazione al "Festival di Sanremo". Stiamo parlando di Roberto Benigni, attore che ha ricevuto un premio Oscar come Miglior Attore per la sua interpretazione nel film "La vita è bella".

Oltre a Benigni, ci sarà anche Raffaella Carrà con un talent show su Rai 1

Benigni è sempre stato uno dei migliori lettori, interpreti e commentatori della Divina Commedia di Dante Alighieri e della Costituzione Italiana, come ha già dimostrato egregiamente sulla tv di stato. E così la Rai schiererà il "jolly" il prossimo 15 Dicembre quando Roberto Benigni, nella prima serata di Rai 1, spiegherà ai telespettatori della tv di stato "I Dieci comandamenti". Prima di Benigni, ci saranno anche  "Tale e quale show", "Ballando con le stelle", "Così lontani così vicini" con Al Bano Carrisi e Paola Perego e la serata speciale con Il Volo che sarà condotta da Massimo Giletti il prossimo 13 Dicembre. Ancora al vaglio un possibile evento musicale con Claudio Baglioni mentre è confermato l'arrivo su Rai 2 di Milo Infante che passerà alla seconda serata con "Senza peccato", un programma in onda dal 9 Settembre per quattro puntate che parlerà dell'adolescenza analizzandola in ogni suo aspetto. Infine, impossibile dimenticare Raffaella Carrà che, dopo il grande successo come coach a "The Voice of Italy", torna sul piccolo schermo con "Forte Forte Forte" che andrà in onda su Rai 1 e che vedrà la star della musica italiana alle prese con un talent show – in 10 puntate – nel quale dovrebbero esserci anche tre giudici la cui identità è ancora ignota.

Roberto Benigni torna su Rai 1 con "I dieci comandamenti"
Roberto Benigni torna su Rai 1 con "I dieci comandamenti"
Roberto Benigni al posto di Crozza nel nuovo Ballarò
Roberto Benigni al posto di Crozza nel nuovo Ballarò
Benigni su Art.18: "È sparita anche la parola lavoro, ora si chiama job"
Benigni su Art.18: "È sparita anche la parola lavoro, ora si chiama job"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni