3.279 CONDIVISIONI
20 Maggio 2014
20:57

“Stasera Laura – Ho creduto in un sogno” su Rai 1 (DIRETTA LIVE)

Segui e commenta con Fanpage.it il concerto “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno” registrato domenica scorsa al Teatro Antico di Taormina e trasmesso questa sera su Rai 1!
A cura di Fabio Giuffrida
3.279 CONDIVISIONI

Finalmente arriva su Rai 1 il concerto che Laura Pausini ha tenuto domenica scorsa al Teatro Antico di Taormina: nonostante la pioggia, stando al racconto di coloro che hanno assistito allo show, pare sia stato un concerto di grande qualità con ospiti d'eccezione. La Pausini, classe 1974, ha iniziato la sua carriera nel 1993 vincendo il Festival di Sanremo nella sezione "Novità" con il brano "La solitudine"; ha venduto oltre 45 milioni di dischi secondo la Warner mentre le stime di vendita della Rai parlano di 70 milioni di copie vendute nel mondo tra cd, dvd e singoli. Stasera la cantante regalerà momenti di grande musica e spettacolo in "Stasera Laura! Ho creduto in un sogno" in occasione dei suoi 20 anni di carriera e 40 anni di vita. Ad aprire lo spettacolo sarà Pippo Baudo, all'epoca conduttore e direttore artistico della kermesse musicale di Rai 1 dove la cantante esordì. E da Pippo Baudo si passerà a Paola Cortellesi che duetterà con la Pausini sulle note di "Se non te".

Ci saranno anche Claudio Baglioni con il quale canterà "Avrai", Marco Mengoni sulle note di "Primavere in anticipo", Fiorella Mannoia, Raf, Biagio Antonacci in "Vivimi" per uno spettacolo che durerà circa tre ore. Infine ci saranno due grandi sorprese: una band tutta al femminile composta de Emma Marrone (protagonista dell'Eurovision Song Contest 2014), L'Aura, Syria, Noemi, Paola Turci, Malika Ayane e La Pina; infine spazio ad un omaggio a Lucio Dalla.

Ore 23.41 Grazie di averci seguito!

Ore 23.40 "Se sono qui, se non sono solo una piccola cantante di piano-bar lo devo solo a voi" ha concluso la Pausini.

Ore 23.32 Torna sul palco Pippo Baudo che dice a gran voce: "Sono orgoglioso di essere siciliano, la pioggia è la Sicilia che piange perché non è trattata bene. Non viene riconosciuta per quello che è, per la gente bella che c'è stasera".

Ore 23.27 La Pausini racconta del suo primo incontro con Lucio Dalla a cui fa un grande omaggio.

Ore 23.21 Arriva Biagio Antonacci che canta "Vivimi" con Laura Pausini.

Ore 23.14 Canta "Le cose che vivi" con le sue amiche del cuore. Ore 23.10 La cantante fa vedere ai telespettatori di Rai 1 la sua ospitata a "L'Edicola Fiore" condotto da Rosario Fiorello.

Ore 23.03 Adesso è il momento del selfie con Raf.

Ore 22.57 La Pausini racconta della sua adolescenza quando era "cotta" da un cantante, Raf che adesso sale sul palco del Teatro Antico di Taormina per cantare con lei. Ore 22.46 Laura Pausini ha ricordato sua nonna, un grande esempio di vita, che ha aspettato lei prima di chiudere gli occhi per sempre. "Un momento impossibile da dimenticare, mi ha insegnato a non dire bugie. Sono così come mi ha insegnato lei. Noi abbiamo parlato tanto, le ho chiesto tanto tanto di lei. Ho imparato in questa occasione che è importante chiedere loro chi sono, prima che sia troppo tardi" ha dichiarato la cantante. Poi pubblicità. Ore 22.41 "E' una macchina da guerra!" ha tuonato la Mannoia riferendosi alla Pausini e ricordando il loro concerto per l'Emilia.

Ore 22.39 E, nonostante la pioggia, sale sul palco anche Fiorella Mannoia.

Ore 22.28 Arriva Emma Marrone con L'Aura, Syria, Noemi, Paola Turci, Malika Ayane e La Pina. Tutti sul palco con Laura Pausini. Bel momento!

Ore 22.22 Laura Pausini, incalzata da Pippo Baudo, tuona: "N'ammu a fimmari" ("Dobbiamo fermarci"). E si va in pubblicità. Ore 22.15 Anche Antonella Clerici segue la Pausini!

Ore 22.13 Alessia Marcuzzi si complimenta con la Pausini:

Ore 22.10 Adesso è la volta di Marco Mengoni ("Il nuovo talento del nostro Paese, sei bravissimo!"), pronto per la conquista dell'America latina.

Ore 22.00 Sale sul palco il grande Claudio Baglioni. Cantano "Avrai".

Ore 21.52 Canta "Strani amori". 

Ore 21.50 Dopo lo sketch comico, la Cortellesi e Laura Pausini cantano "Se non te". Ore 21.41 Ecco alcune foto pubblicate su Twitter dagli ospiti della serata:

21.38 Sale sul palco la bravissima Paola Cortellesi che scherza con la Pausini sul ruolo della "mamma".

Ore 21.34 "Avete fatto diventare vostre le mie canzoni. E' una serata speciale questa" ha sbottato la Pausini anticipando poi che sul palco saliranno alcuni importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Successivamente fa un tributo a Taormina mostrando la bellezza del Teatro Antico e il calore della gente. La Sicilia ringrazia. Ore 21.31 Canta "Benvenuto".

Ore 21.29 Baudo:"W Laura Pausini!", Laura Pausini: "Perché non mi benedici come conduttrice?". Poi saluta Papa Francesco. Al via lo show.

Ore 21.25 Inizia il concerto di Laura Pausini. Ad aprire lo show è Pippo Baudo che ricorda la vittoria di Laura Pausini al "Festival di Sanremo" nel lontano 1993.

3.279 CONDIVISIONI
"Stasera Laura - Ho creduto in un sogno", ecco lo spot dello show della Pausini
18.816 di antofox
"Stasera Laura": con la Pausini sul palco anche Mengoni, Emma e Mannoia
Laura Pausini è una gigante, il suo show è campione d'ascolti
Laura Pausini è una gigante, il suo show è campione d'ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni