Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, Roberta Termali conferma il rapporto inesistente con Walter Zenga, suo ex marito e padre dei suoi due figli. Dal loro rapporto nacquero Nicolò e Andrea, che quest’anno ha partecipato a Temptation Island Vip insieme alla fidanzata Alessandra Sgolastra. Già in tv, Andrea aveva raccontato di non avere un buon rapporto con il padre famoso, uno tra i calciatori più importanti in Italia. Alle sue parole fanno eco quelle della madre che su Rai1 ha raccontato: “Gli sarò sempre grata per avermi regalato Nicolò e Andrea ma purtroppo non ci sentiamo da vent’anni. Tra coppe, campionato e Nazionale non era mai presente. Quando l’Inter giocava in casa andavamo a vederlo, in trasferta evitavamo perché per lui non era abbastanza sicuro. Dopo la separazione lui poi è andato a vivere in America, mentre io sono rimasta nelle Marche per amore di un altro uomo”.

La scelta di rinunciare alla tv

Ex conduttrice televisiva, molto popolare negli anni 80, Roberta decise di abbandonare la sua carriera in tv per amore della sua famiglia. Una scelta che le costò cara ma della quale, anni dopo, dice di non essersi pentita: “Ho detto di no a Pippo Baudo per Gran Varietà del 1990 perché Nicolò era piccolino. Mi rispose: ‘Certi treni passano una volta sola’ e confesso che aveva ragione. Se mi sono pentita? Rifarei tutto, anche se ho molta nostalgia della tv”.

Il rapporto tra Andrea Zenga e suo padre

Andrea è viziato, paga tutto mamma” lamentò Alessandra Sgolastra all’epoca in cui partecipò a Temptation Island Vip con il fidanzato Andrea. Zenga jr mostrò di essere rimasto ferito da quelle frasi pronunciate con poca delicatezza e attenzione. Raccontò di essersi fatto da solo e di avere tentato a più riprese di trovare la sua strada nel mondo senza contare sull’appoggio del genitore famoso. Con il padre Walter, infatti, il rapporto non sarebbe idilliaco. “Come faccio ad essere un figlio di papà se sono dodici anni che non parlo con mio padre?” sbottò allora, in risposta alle dichiarazioni della compagna.