"Andrea è viziato, paga tutto mamma", rivela Alessandra Sgolastra la compagna di Andrea Zenga durante la terza puntata di Temptation Island. Ma chi è la mamma di Andrea Zenga? È la famosa Roberta Termali, 54 anni, nota agli appassionati sportivi quarantenni. Nata a Milano, è cresciuta professionalmente come giornalista e conduttrice curando la rubrica dei pronostici e del totocalcio per Rete 4. È diplomata al Liceo Linguistico, per gli appassionati degli astri, è del segno dei Gemelli.

Il programma con Fabio Fazio

Il programma con cui ha fatto esordio in tv si chiamava "Caccia al tredici". È passata poi a Italia1 per condurre "Cabaret per una notte" con Giorgio Faletti e "A tutto campo". Nel 1987 ha presentato un programma con Fabio Fazio e proprio con Walter Zenga, "Forza Italia". Nel 1991, Roberta Termali è il volto femminile del calcio di Telemontecarlo con "Qui si gioca". Nel 1995 è ne "Il processo di Biscardi" su Tele+ ed è stata anche valletta de "L'appello del martedì".

La vita privata

Roberta Termali è stata sposata con il portiere di calcio Walter Zenga (da cui oltre ad Andrea, ha avuto Nicolò). I due hanno poi divorziato. Successivamente, Roberta Termali si è legata ad Andrea Accorroni, imprenditore di Osimo, dal quale ha avuto altri due figli, Fabio e Francesco. Si è separata anche da Accorroni. Ha provato anche una strada in politica. Nel 2003 si è candidata nelle elezioni amministrative a Osimo in appoggio a liste civiche.

Quattro figli e due matrimoni

Quattro figli e due matrimoni, ricapitolando: Nicolò, nato nel 1991, Andrea, nel 1993, nati dal matrimonio con Walter Zenga. Poi Fabio, nato nel 2002, e Francesco, nato nel 2004, dal matrimonio con Andrea Accorroni. Negli ultimi anni, sembra quasi essersi ritirata definitivamente dal mondo dello spettacolo.