Rivoluzione a DAZN, cambia tutto a due mesi dalla Serie A
Per quanto si sia concluso di recente il campionato di Serie A, ci sono buone ragioni per iniziare a pensare al campionato successivo. Lo sanno bene dalle parti di DAZN, che con l'acquisizione del pacchetto principale di diritti Tv, trasmetterà la maggior parte delle partite del campionato italiano per le prossime tre stagioni.
Ma a DAZN le acque non sembrano tranquillissime, a giudicare dalla notizia anticipata nelle scorse ore da TvBlog, ovvero l'addio del direttore editoriale Marco Foroni, in carica sin dall'arrivo della piattaforma streaming in Italia. Un rapporto
Si chiudono dopo tre anni i rapporti tra DAZN e quello che è stato direttore responsabile della struttura giornalistica della piattaforma streaming. Adesso per Foroni si ipotizza un passaggio ad Amazon, che dal prossimo anno entrerà nel mondo del calcio in Italia attraverso la porta della Champions League.
Ambrosini e Cattaneo da Sky a DAZN
Il restyling di DAZN per il prossimo triennio è fatto soprattutto di volti e se Diletta Leotta resterà quello di riferimento, ci sono già alcuni volti di Sky che seguono il flusso dei diritti Tv e passano alla concorrenza. Come l'ex calciatore Massimo Ambrosini e Marco Cattaneo, ma anche il due volte ex direttore di Sky Sport Massimo Corcione in qualità di consulente. Stando alle informazioni in nostro possesso, il valzer dei volti del calcio potrebbe continuare nelle prossime settimane, vista la necessitò di DAZN di dare una forma alla struttura giornalistica che è attualmente in via di definizione. Sia in entrata, con l'arrivo di altri nomi che potrebbero essere confermati nelle prossime settimane, sia in uscita, visto che altri volti di DAZN potrebbero seguire Foroni ad Amazon. La squadra ufficiale di DAZN verrà presentata il prossimo luglio.
Come cambia la serie A con DAZN
Il tutto mentre è notizia di quest'oggi la proposta della lega di Serie A che potrebbe dare un taglio definitivo con il passato portando a 10 gli slot delle partite del massimo campionato. Praticamente 10 partite in 10 fasce orarie differenti. Attualmente sono 8 gli slot orari presenti in Serie A: sabato alle 15, alle 18 e alle 20.45 poi la finestra della domenica alle 12.30, alle 15 (tre gare), alle 18 e alle 20.45 fino al match del lunedì alle 20.45. Proposta che verrà valutata nel corso della prossima assemblea di lega per capire se ampliare il numero delle finestre con la redistribuzione di due delle tre gare che oggi sono previste in contemporanea la domenica alle 15. Questa l'ipotesi: sabato alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45, domenica alle 12.30, 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. Lunedì il Monday Night alle 20.45.