Rivogliamo Luca e Paolo ma Argentero e Brignano tentano il riscatto
Ilary Blasi insieme alle new entry Luca Argentero ed Enrico Brignano condurrà la seconda puntata de Le Iene stasera alle 21.10 su Italia 1. Nonostante gli ottimi ascolti registrati per la prima puntata, i nuovi conduttori sono stati sommersi dalle critiche sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte del pubblico. Li ritroveremo quindi carichi come non mai pronti per il riscatto e per convincere gli scettici.
La forza de Le Iene resta nei servizi di denuncia vero marchio di fabbrica del format, sempre interessanti e raccontati nell'inconfondibile stile iena. Nella scorsa puntata ad esempio grande successo per il servizio della iena Giulio Golia dedicato alla gestione delle pompe funebri a Casoria, intitolato appunto "morire a Casoria", e per il servizio di denuncia sui jeans sabbiati letali.
La coppia Argentero- Brignano è stata duramente criticata sul web, ritenuta da molti "Completamente fuori contesto", come li ha definiti anche Aldo Grasso.
Il bellissimo Luca che abbiamo visto di recente su Raiuno nella fiction Il Campione e la Miss, sulla vita del campione di pugilato Tiberio Mitri, ha risposto di non dar peso a critiche di persone che non hanno mai calcato le scene di un palco né televisivo né cinematografico.
E' consapevole di avere tutte le carte in regola, come ha dichiarato in una recente intervista sul mensile Max, per giocarsi quest'occasione importante per la sua carriera. E continuerà a dare il meglio di sé. (E anche se dovesse tacere il pubblico femminile apprezzerebbe lo stesso il suo silenzio…)
Di Enrico Brignano invece non sono piaciuti i lunghi monologhi che spezzano il ritmo incalzante del format. Brignano resta sempre Brignano, l'attore formatosi alla scuola di Gigi Proietti, che adatta a fatica il suo repertorio "popolare" agli argomenti di attualità e anche di un certo spessore.
Non è l'abito che fa la iena, verrebbe da dire. L'attore torinese ex gieffino e il comico romano lo hanno provato sulla loro pelle. Certo è che sostituire Luca e Paolo, due iene che hanno fatto la storia del programma, non sarebbe stato facile per nessuno.
"Ridateci Luca e Paolo" è il coro pressoché unanime dei fan orfani della coppia "ridens" più irriverente della tv. In studio manca qualcosa, la loro personalità, il loro brio e l'alchimia che erano riusciti a creare massacrando ironicamente Ilary Blasi.