117 CONDIVISIONI
20 Gennaio 2019
15:53

Rivalità accesa tra Donatella Rettore e Orietta Berti: “Non sono una vipera come te”

La prima puntata di Ora o mai più, il talent musicale di Rai1 condotto da Amadeus, ha inaugurato un’edizione che promette pepe e schermaglie tra i Maestri chiamati a fare da coach. Nella serata del 19 gennaio, sono volate frecciatine tra le agguerrite Donatella Rettore (severissima) e Orietta Berti.
A cura di Valeria Morini
117 CONDIVISIONI

Sabato 19 gennaio è partita la seconda edizione di Ora o mai più ed è subito apparso chiaro qual è l'ingrediente più succoso del talent musicale condotto da Amadeus. Non tanto il rilancio di cantanti in declino che cercano una nuova possibilità, ma la rivalità (talvolta nata da antiche ruggini) tra le star chiamate a fare da tutor. È il cast di quanto accaduto nel corso della serata d'apertura tra Orietta Berti e Donatella Rettore, ovvero uno scambio di frecciatine al veleno che ha portato un bel po' di pepe in trasmissione.

La lite tra la Rettore e la Berti

La Rettore non ha infatti gradito il duetto di Orietta Berti con Barbara Cola sulle note di "Quando l’amore diventa poesia", dal momento che si è lasciata scappare la frase: "Questo è tutto ciò che odio della musica italiana". La rivincita si è compiuta quando la Berti ha dato un 6 a Donatella Milani, dopo l'esibizione di quest'ultima con la Rettore: "Darei 6 anche all'altra Donatella, che non è stata tanto precisa. Lei che critica tutti. La Rettore quando ha cantato era un po' calante, poi era un po' crescente. Ho dato comunque un 6 perché non sono una vipera come la Rettore". Poco prima, Donatella era stata severissima anche con Paolo Vallesi: "Hai mandato fuori l'orchestra, rallentavi. Devi reimparare ad andare a tempo". "Come sei cattiva!", ha replicato Ornella Vanoni. Sotto il video delle scene, e più in basso la classifica della puntata.

Il cast di Ora o mai più

I cantanti in gara a Ora o mai più sono Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi (ex voce e bassista dei Gazosa), Silvia Salemi, Michele Pecora, Paolo Vallesi, Barbara Cola, Donatella Milani (che nella prima edizione si vide costretta a lasciare il programma per stare vicino alla madre), Davide De Marinis. I Maestri sono invece Donatella Rettore (con la Milani), Ornella Vanoni (Vallesi), Toto Cutugno (Minetti), I Ricchi e Poveri (Pecora), Red Canzian (Morlacchi), Orietta Berti (Cola), Fausto Leali (De Marinis) e Marcella Bella (Salemi).

Paolo Vallesi vince la prima puntata

Il vincitore della prima puntata è stato Paolo Vallesi, che ha duettato con Ornella Vanoni con La musica è finita. Ecco la classifica completa della serata, ottenuta dalla somma dei voti della giuria con quelli del televoto:

1. Paolo Vallesi (La musica è finita)

2. Silvia Salemi (Nell’aria)

3. Annalisa Minetti (Gli amori)

4. Barbara Cola (Quando l’amore diventa poesia)

5. Davide De Marinis (Io amo)

6. Michele Pecora (La prima cosa bella)

7. Jessica Morlacchi (Chi fermerà la musica)

8. Donatella Milani (Kobra)

117 CONDIVISIONI
Caos a Ora o Mai Più, Donatella Milani contro Donatella Rettore: "Voglio esibirmi da sola"
Caos a Ora o Mai Più, Donatella Milani contro Donatella Rettore: "Voglio esibirmi da sola"
Orietta Berti: "Umberto Tozzi ha detto che sono ridicola? Meglio far ridere che piangere"
Orietta Berti: "Umberto Tozzi ha detto che sono ridicola? Meglio far ridere che piangere"
Orietta Berti e quel compleanno "rovinato" da Mille
Orietta Berti e quel compleanno "rovinato" da Mille
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni