40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritorno di Fiorello in Rai, chiesta concessione al comune di Roma per un’area destinata allo show

Non ci sono ancora conferme assolute, ma qualcosa per il ritorno di Fiorello in Rai si sta muovendo. La società di produzione Ballandi ha infatti chiesto uno spazio in concessione al comune di Roma per lo spettacolo. Come ipotizzato nelle scorse settimane, si parla di quattro serata in onda su Rai1 tra novembre e dicembre.
A cura di Andrea Parrella
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno di Fiorello in Rai resta una delle incognite della prossima stagione Rai, viste le laconiche risposte del direttore generale e direttore di rete in occasione della presentazione dei palinsesti Rai delle scorse settimane. Al netto di conferme mancate, l'arrivo di Fiorello in prima serata dopo anni di assenza sembra cosa fatta, o quantomeno in corso d'opera.

La richiesta al comune di Roma

È notizia di queste ore che la società Ballandi, che ha prodotto tutti gli show di Fiorello in Rai, ha chiesto alla sindaca di Roma Virginia Raggi la concessione di un'area a Tor di Quinto in cui realizzare il teatro-tenda dove mettere in scena lo spettacolo. Le informazioni restano scarse, ma in attesa della concessione da parte del comune, sembra che le serate, trasmesse naturalmente su Rai1, dovrebbero essere in tutto quattro e il periodo individuato per la messa in onda, come già accennato nelle scorse settimane, dovrebbe essere l'autunno, tra novembre e dicembre.

Quando andrà in onda lo show di Fiorello?

Meno ancora si può sapere sulla serata specifica della settimana. Se fino a qualche anno fa sarebbe parso scontato il sabato sera, era stato proprio Fiorello a ribaltare questa logica portando il varietà in prima serata al lunedì con "Il più grande spettacolo dopo il weekend". Non si sa quindi se stavolta riproporrà quell'idea, se tornerà al sabato o se deciderà di innovare ancora.

Fiorello "invita"  già i suoi ospiti

In attesa di sviluppi ufficiali, Fiorello su Twitter, pur servendosi dei "se" e facendo ampio uso dei periodi ipotetici, inizia a muoversi per ingaggiare amici e colleghi che, poco ma sicuro, si precipiteranno in massa  volontariamente per partecipare allo spettacolo del più talentuoso showman italiano su Rai1. Primo fra questi, Biagio Antonacci, che Fiorello ha informalmente ingaggiato rispondendo a un suo tweet relativo alla canzone "Mio Fratello", il brano di Antonacci che negli scorsi giorni è stato rilanciato in radio in versione estiva, in cui lo showman siciliano canta con lui (nella prima versione era solo presente nel video insieme al fratello Beppe).

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views