4 Maggio 2018
12:15

Ritorna Sabrina, è ufficiale: nuovo titolo e nuova attrice per il rilancio su Netflix

È ufficiale il rilancio della serie “Sabrina, vita da strega” su Netflix con un nuovo brand e una nuova attrice: “Chilling Adventures of Sabrina” e Kiernan Shipka protagonista nel ruolo che rese celebre Melissa Joan Hart.

Ne avevamo parlato quando erano solo voci, adesso c'è finalmente l'ufficialità: torna "Sabrina, vita da strega" con un nuovo look, un nuovo brand e soprattutto una nuova attrice. Per motivi chiaramente anagrafici, non potrà esserci più Melissa Joan Hart, appena ventenne all'epoca: per il ruolo di Sabrina Spellman è stata scelta Kiernan Shipka, nota per aver interpretato la figlia di Don Draper in "Mad Men".

Una serie dark per teenager

Il titolo scelto da Netflix per la serie è quello dei fumetti da cui è tratta: "Chilling Adventures of Sabrina" per la collana Archie Horror della Archie Comics. Il suo autore, Roberto Aguirre-Sacasa, è anche alla guida della serie tv. Pensata inizialmente come uno spin-off di Riverdale, altra serie di Roberto Aguirre-Sacasa tratta dai fumetti di Sabrina ma in onda su "The Cw", è poi stata presa in esclusiva su Netflix: 20 episodi per due stagioni.

Le differenze con "Sabrina, vita da strega"

Differenze sostanziali, più grandi dei venti anni che li separano, tra i due progetti. L'opera a fumetti da cui è tratta la nuova serie con Sabrina Spellman è totalmente differente da quella degli anni '90. "Sabrina, vita da strega" con Melissa Joan Hart si ispirava alla serie "Sabrina, the teenage witch", prima tra quelle incentrate sul personaggio datata 1971. "Chilling Adventures of Sabrina" è più recente: pubblicata nel 2014, è ambientata negli anni '60 e segue le vicende dell'adolescente in toni decisamente più dark in cui Sabrina dovrà riconciliare la sua natura di mezza strega e mezza mortale mentre le forze del male minacciano la sua famiglia e il mondo degli umani.

Il nuovo cast

Tra gli attori confermati, oltre a Kiernan Shipka scelta per il ruolo di Sabrina, ci sono Jazz Sinclair ("The Vampire Diaries"), Michelle Gomez ("Doctor Who"), Lucy Davies ("Wonder Woman") e Miranda Otto ("Il Signore degli Anelli").

"Le terrificanti avventure di Sabrina", il teaser della serie Netflix
Bridgerton 3, ci sarà una nuova attrice nel ruolo di Francesca
Bridgerton 3, ci sarà una nuova attrice nel ruolo di Francesca
BoJack Horseman 5, pubblicato il trailer ufficiale della serie animata prodotta Netflix
BoJack Horseman 5, pubblicato il trailer ufficiale della serie animata prodotta Netflix
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni