Rita Pavone decima nella classifica provvisoria: “Non sono a Sanremo 2020 per questo”
Rita Pavone è tra i Big che si sono esibiti nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2020. L'artista ha cantato il brano ‘Niente (Resilienza 74)‘. La sua grinta ha colpito gli spettatori. In tanti, infatti, si sono complimentati con lei sui social. La classifica provvisoria, purtroppo, non l'ha premiata. Tra i 12 artisti che si sono esibiti, si è posizionata decima. Le telecamere della trasmissione ‘Vieni da me' l'hanno intercettata. Ecco le sue dichiarazioni.
Classifica provvisoria, Rita Pavone decima
Rita Pavone ha dichiarato di non preoccuparsi di come si posizionerà al Festival di Sanremo: "Non sono venuta qui per la classifica". L'artista oggi ha 74 anni, ma non avverte le stagioni passare. Grazie alla musica, a cui ha dedicato gran parte della sua vita, è come se il tempo si fosse fermato: "Il tempo mi passa addosso ma non mi passa dentro, non mi rendo conto di avere 74 anni".
Niente (Resilienza 74), brano scritto dal figlio di Rita Pavone
Rita Pavone ha svelato, orgogliosa, che a scrivere la canzone con la quale si è presentata sul palco dell'Ariston è stato suo figlio: "Mio figlio mi ha scritto un brano grandioso in cui molta gente si identifica. L'autore della canzone è mio figlio, io condivido le sue idee". Infine, ha espresso le bellissime emozioni che il lavoro che ha scelto e che ama, le permette di provare. La cantante ha rimarcato di non essere molto alta. Tuttavia, quando è sul palco e dà sfogo alla sua passione per la musica, sente di essere altissima:
"Ognuno di noi ha un passato alle spalle, ognuno ha percorso la propria strada. Io credo si debba fare questo lavoro se si ama. Io lo considero una passione, non un mestiere. Io sono alta 1 metro, 53 centimetri e mezzo. Sono più alta di Kylie Minogue di 3 centimetri, quando salgo sul palcoscenico mi sento altissima".