28 CONDIVISIONI

Rita Dalla Chiesa a La7: “E’ una sfida e ho tanta paura”

“Ho tanta paura” ha confessato la conduttrice di Canale 5 Rita Dalla Chiesa che ha firmato un contratto con Cairo per condurre un programma di due ore ogni pomeriggio su La7. Di fatto tornerà a fare la giornalista.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
28 CONDIVISIONI

Immagine

Rita Dalla Chiesa lascia Mediaset per passare al gioiellino di Urbano Cairo. Addio a "Forum" per buttarsi in un nuovo progetto: l'ufficialità è arrivata e la storica conduttrice di Canale 5 ha parlato all'Ansa di una "decisione molto meditata" visto che "ha amato moltissimo Mediaset" con la quale è cresciuta insieme raggiungendo "obiettivi di ascolti e raccolte pubblicitarie importanti". Il suo arrivo a La7 infatti è stato lento e, come fosse un corteggiamento all'antica, non ha potuto dire di no, dal momento che ha trovato un editore pronto ad accoglierla a braccia aperte in una rete tv che farà una fortissima concorrenza a Rai e Mediaset nella prossima stagione (tra i nuovi acquisti anche Gianluigi Paragone e Salvo Sottile). L'accordo è stato raggiunto e nel pomeriggio Rita Dalla Chiesa, contattata da Davide Maggio,  ha parlato del suo nuovo traguardo professionale:

Troppi anni e troppo amore per Mediaset, però c'è un momento nella vita in cui togli l'àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare.

Sarà la regina del pomeriggio di La7, insomma occuperà una fascia di 2 ore a partire dal mese di Ottobre e tornerà di fatto a fare la giornalista, un ruolo che forse le mancava moltissimo. Una sfida che "condivide con l'entusiasmo delle persone che gliel'hanno proposta" anche se non nasconde di avere tanta paura. Alla fine pensa anche al suo Forum:

Rimane la trasmissione della mia vita […] Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. 

28 CONDIVISIONI
Rita Dalla Chiesa: "E se Marco e Fabrizio venissero con me a La7?"
Rita Dalla Chiesa: "E se Marco e Fabrizio venissero con me a La7?"
Rita Dalla Chiesa: "Pronta a portare La7 in tribunale"
Rita Dalla Chiesa: "Pronta a portare La7 in tribunale"
Rita Dalla Chiesa conferma la chiusura del suo programma su La7
Rita Dalla Chiesa conferma la chiusura del suo programma su La7
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni