In un'intervista molto confidenziale e commossa rilasciata a Mara Venier a Domenica In, Rita Dalla Chiesa ha svelato che da un anno si è interrotta l'intensa amicizia che per decenni l'ha legata ad Al Bano. È stata proprio la Venier, anch'essa amica intima della Dalla Chiesa a svelare questo spiacevole particolare, per rivolgere un appello al cantante di Cellino San Marco e spingere i due a riunirsi. A Domenica In vanno dunque in scena i dolori e le vicende più intime, ma con la grazia che zia Mara riesce a donare a ogni sua intervista, lontano dal trash o dal gossip becero: "Dì la verità, hai più sentito Al Bano? Con un'amicizia come la vostra…", "Non lo sento da un anno".

Perché Al Bano e Rita Dalla Chiesa hanno litigato

Rita Dalla Chiesa e Al Bano erano legati da un rapporto fortissimo: "Insieme a te, Mara, è stata la persona che più è stata vicina agli ultimi 30 anni", ha raccontato la conduttrice, lasciando intendere che dietro la lite c'è la separazione tra lo stesso Al Bano e Loredana Lecciso: "Non so cosa gli ho fatto. Probabilmente non mi parla più perché ho cercato di difendere Loredana. Ma era la sua compagna, mi è sembrato giusto difenderla, senza togliere nulla a Romina con cui ho sempre avuto un buon rapporto. Mi sono trovata nel bel mezzo del tornado che hanno scatenato".

L'appello di Mara Venier

"Eppure anche lui disse una volta che la nostra amicizia era così forte", ha continuato con amarezza la Dalla Chiesa, che poco prima aveva raccontato l'immenso dolore provato per la morte dell'ex marito Fabrizio Frizzi e per quella del genero Massimo Santoro. Con questi due lutti vissuti a breve distanza l'uno dall'altro, la presentatrice si rammarica molto per il fatto che l'amico non le sia stato vicino. "Al Bano mi manca, ma in un anno ho perso due persone importantissime della mia vita, Fabrizio e mio genero. Ho perso anche un mio amico, ma gli altri dolori hanno la priorità. Se non riesci a capire quanto soffro e a starmi vicino in un momento del genere, forse non era vera amicizia…". A quel punto, la Venier l'ha interrotta, dissentendo: "No, la vostra è vera amicizia. Per cui:, Alba': telefona a Rita, e facciamo una pizza insieme quando sarai a Roma. So che lo farai". Il cantante risponderà all'appello di zia Mara?