Ris Roma 2: riassunto quarta puntata
Fiato sospeso per la conclusione de la quarta puntata di Ris Roma 2: la squadra della Brancato era quasi vicina alla cattura della famigerata banda del lupo, ma i criminali hanno scoperto il piano dei ris e sono fuggiti in tempo.
Tra di loro c'è Scimmia e Ghiro, componente della squadra investigativa, scopre un'amara verità circa l'uomo: il malvivente sarebbe proprio il suo amico Stinco e degli amici dell'agente confermano, in parte, il sospetto, dicendo a Ghiro che di Stinco si son perse le tracce. La banda di Scimmia, intanto, prosegue con la sua svolta omicida: a turno i suoi componenti uccidono una vittima predestinata e questa volta è il turno di Giordana. L'assassinio viene filmato e messo in rete e il blogger Terraciano viene avvisato. Il fatto che questi abbia contatti con i malviventi, insospettisce i Ris, che gli sequestrano il computer e lo controllano.
Tra Serra e il capitano Brancato scoppia un litigio, ma i due fanno pace proprio nel bel mezzo di un momento di tensione, nelle indagini di un nuovo caso: Augusto, proprietario di una pizzeria, è accusato di aver ucciso uno strozzino, marito della sua prima moglie, e di aver messo la testa dell'uomo nel forno. Accusato di ciò, il pizzaiolo muore in centrale, mentre confessa il delitto, ma poco dopo si scoprirà che ha coperto il genero, vero autore dell'omicidio. La Brancato si reca da lui per arrestarlo, ma l'uomo la minaccia con una pistola: solo l'intervento dell'agente Serra salva il capitano (Euridice Axen), mettendo pace tra lei e il suo collega. Intanto, la Brancato frequenta l'editore del compagno defunto, Alex.
Il tempo per l'amore è poco per i protagonisti di Ris Roma 2, che sulle tracce, da tempo, della banda del Lupo, il cui capo si chiama Mario, vengono impegnati da un altro clan criminale, che cerca di emulare i malviventi con le maschere di pelliccia, compiendo una rapina in un supermercato.
Intanto, un imprenditore di un industria dolciaria viene ucciso, ma i colpevoli vengono subito scovati: il fratello della vittima e una dirigente dell'industria si sono macchiati di questo delitto. Risolto il caso, i Ris si dedicano al loro primo obiettivo e rintracciano i criminali mascherati, ma arrivano troppo tardi nel loro cavò: entrati nella tana del lupo, gli agenti della Brancato accendono un pc, innescando una bomba collegata ad esso. Cosa succederà?
Lo scopriremo nella prossima puntata della serie tv.