Ripescaggio ad Amici nella puntata speciale del 25 aprile, realtà o bufala?
In 12 anni di Amici, non è mai capitato che per rispondere alle proteste dei fan, la produzione del talent show decidesse di modificare in corsa la scaletta del programma. Mai fino a oggi almeno, perchè secondo alcune notizie che circolano sul web, quest'anno la produzione avrebbe deciso di fare un'eccezione alla regola. Tutto è cominciato con l'eliminazione di Emanuele Corvaglia e Angela Semerano, accolta male dal pubblico in studio e da quello da casa. I fanclub dei due cantanti si sono mossi immediatamente affinché tale "ingiustizia" fosse riparata, inondando la redazione di Amici di fax e mail attraverso le quali tentare di ottenere il ripescaggio.
Secondo gli appassionati della trasmissione, sarebbe stato giusto organizzare una puntata in diretta nella quale affidare al pubblico, attraverso il televoto, la possibilità di decidere quale tra gli allievi riportare in gara. Per il talent show condotto da Maria De Filippi si sarebbe trattato di una novità assoluta che mai si era verificata prima di oggi, se si tralascia la gara tra i big dello scorso anno. Tali rumors, così come le proteste – che si vanno ad aggiungere a quelle sulla mancata diretta – hanno fatto il giro della rete in brevissimo tempo e sono ovviamente giunte anche alle orecchie della redazione. E' per questo motivo che l'annuncio della registrazione organizzata per il 25 aprile prossimo ha risollevato gli animi.
Il prossimo giovedì si registrerà una puntata speciale di Amici che, secondo numerose fanpage degli allievi, dovrebbe coincidere proprio con il tanto sospirato ripescaggio chiesto a gran voce dalla rete. Una buona notizia data per certa anche da alcuni siti e che lascia ben sperare in merito a tale rivoluzione.
Poche ore fa però, il Vicolodellenews ha però smentito tale notizia riportando la scaletta delle prossime registrazioni, che non fa menzione alcuna del presunto ripescaggio. Per gli allievi eliminati non ci sarebbe nessuna possibilità di ritornare in gara, al di là delle proteste organizzate dai rispettivi sostenitori. A meno che Maria e il suo entourage non ci riservino qualche sorpresa. Ma si tratta di un'opzione francamente improbabile.