4 Marzo 2014
12:27

“Ridateci Mai dire Gf”, il web è dalla parte della Gialappa’s Band

La Rete continua a protestare contro Mediaset per la mancata messa in onda di “Mai dire Gf” e la Gialappa’s scrive: “Avremmo voluto farlo su Youtube, ma c’è un problema di diritti”.

La Gialappa's Band comunica attraverso la propria pagina ufficiale Facebook che quest'anno non ci sarà "Mai dire Grande Fratello" per una scelta da parte di Mediaset. La notizia era stata già ampiamente anticipata dai giornali, tra questi proprio "Il Giornale" a cui il terzetto terribile della radio e della tv fa riferimento nel suo comunicato. Sul quotidiano diretto da Alessandro Sallusti è stata pubblicata la notizia circa la volonta di Mediaset di trasferire il format in prima serata su Italia 1, un'eventualità poco gradita a Gherarducci-Santin-Taranto attualmente alla conduzione de "Le Iene". Notizia falsa per i diretti interessati, che su Facebook prima smentiscono, poi precisano ad un fan della pagina che l'appuntamento previsto da Mediaset sarebbe stato alle 23, non in prima serata.

Smentiamo categoricamente la notizia falsa diffusa da Il Giornale, secondo cui avremmo rifiutato un’offerta mai pervenuta di fare “Mai dire Grande Fratello” in prima serata. (sempre più increduli per il livello trash dell’informazione).

E farlo su Youtube? Una fan ha proposto alla Gialappa's Band la possibilità di aprire un canale web su Youtube e fare il programma in diretta. La risposta della Gialappa's non è arrivata tardi:

Avremmo voluto ma c'è il grande problema dei diritti, eravamo tutti pronti a farlo solo sul web.

La meraviglia di non aver lasciato spazio alla Gialappa's per questa nuova edizione del Grande Fratello, lascia decisamente perplessi. La reazione della Rete, che tuttora si riversa sulle pagine ufficiali dello stesso format condotto da Alessia Marcuzzi e su quella di Taranto, Gherarducci, Santin, è il metro giusto per capire quanto sia grande l'occasione persa da Mediaset. Del resto era da un po' che s'aspettava il Gf, solo per assistere alla dissacrante ironia della Gialappa's.

"Mai dire Gf" non si farà, brutta tegola per la Gialappa's
Romina Power:
Romina Power: "Io e Al Bano di nuovo insieme? Mai dire mai"
Gialappa's Band al Festival:
Gialappa's Band al Festival: "“Che ce ne fotte della Terra dei Fuochi"
13.145 di Attualita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni