Riccardo Guarnieri ha chiesto a Ida Platano di sposarlo. Le anticipazioni dell’ultima puntata del trono over di “Uomini e Donne”, diffuse dal Vicolodellenews, hanno reso nota la proposta di matrimonio del pugliese alla compagna. Guarnieri, nonostante la recente crisi e l’incompatibilità caratteriale che le frequenti liti hanno palesato, ha chiesto alla fidanzata di lasciare il programma insieme a lui e di diventare sua moglie. Attonita Ida che, solo pochi minuti prima, aveva ammesso di non essere più sicura dei suoi sentimenti.

I dettagli della proposta di matrimonio

La prima a entrare in studio è stata Ida che, a sorpresa, ha ammesso di non essere più sicura dei sentimenti che prova per Riccardo. Proprio di recente, i due hanno vissuto una crisi che li ha portati nuovamente sul punto di lasciarsi. Comprensibile l’imbarazzo di Maria De Filippi che, messa al corrente della volontà di Guarnieri di chiedere a Ida di sposarlo, lo ha fatto entrare in studio poco dopo per aiutarlo a portare a termine la sua missione nonostante le premesse difficili.

La risposta di Ida Platano

Rimasto in attesa dietro le quinte, Riccardo ha sentito Ida ammettere i suoi dubbi a proposito del loro rapporto ed è entrato in studio già addolorato. Le lacrime gli hanno impedito a lungo di fare alla compagna la proposta di matrimonio pensata. È stata la conduttrice ad andargli in soccorso, proponendogli di procedere secondo i programmi. Così, timoroso di un no, Riccardo ha consegnato a Ida l’anello che le aveva comprato e le ha fatto la sua proposta. Attonita, la Platano ha spiegato di non sapere che cosa dire, memore dei dubbi espressi poco prima. Maria li ha quindi invitati a ballare per potersi parlare senza essere ascoltati dal pubblico. Durante il ballo, Riccardo ha preso Ida tra le braccia e l’ha portata dietro le quinte. Chiariranno in privato cosa fare del loro rapporto. Con ogni probabilità, Ida renderà nota la sua decisione nel corso della prossima puntata.