8 Marzo 2013
13:43

Riccardo Cocciante, il Calimero di The Voice of Italy

Durante la prima puntata di The Voice of Italy c’è stato un giudice che è riuscito a distinguersi per un primato d’eccellenza: nessuno voleva andare in squadra con lui. Stiamo parlando di Riccardo Cocciante, l’indiscutibile eroe della serata.
A cura di Eleonora D'Amore
Parte "the Voice" talent show musicale della Rai

La prima puntata di The Voice of Italy è riuscita ad uscire dignitosamente bene nella guerra degli ascolti tv, totalizzando comunque un 3.376.000 telespettatori, per uno share del 12,34% e posizionandosi terza dopo il film "Benvenuti al sud" su Canale 5 e la serie tv "Che Dio ci aiuti 2" sempre di mamma Rai. A ben vederlo infatti non sembrava deludere le aspettative di un pubblico ormai saturo del format talent show di prima serata e di sicuro hanno aiutato le personalità dei giudici sulle poltrone, la vera chicca di questo programma. Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi, un cast variegato di volti storici della discografia italiana.

Fenomeno S-Cocciante – Tra tutti però ce n'è stato uno che si è distinto dalle prime battute e ha sensibilizzato i telespettatori per gran parte della puntata. Stiamo parlando di Riccardo Cocciante, il giudice "appestato" di The Voice of Italy, l'unico ad aver ricevuto rifiuti continui da parte dei concorrenti e ad apparire così il "Calimero" della situazione, grazie anche all'innata capacità di promuoversi pari solo a quella delle televendite di Maria De Filippi. Seguire la diretta sui social network è stato uno spasso soprattutto perché la mobilitazione pro-Cocciante non è tardata ad arrivare e ha sollevato un tam tam umoristico davvero entusiasmante. Di seguito tutti i tweet della serata, che sintetizzano al meglio ciò che ad un certo punto è sembrato essere più una gara tra i giudici che tra i talenti sul palco.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

The Voice of Italy, i 16 concorrenti del Team Cocciante
The Voice of Italy, i 16 concorrenti del Team Cocciante
Al via The Voice of Italy il 7 Marzo, ecco cast e regolamento
Al via The Voice of Italy il 7 Marzo, ecco cast e regolamento
The voice of Italy, dopo le
The voice of Italy, dopo le "blind auditions" arrivano le eliminazioni dirette
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni