Reunion Friends spoiler: Jennifer Aniston e David Schwimmer si piacevano anche fuori dal set
Dopo 17 anni dalla messa in onda dell'ultimo episodio di "Friends" esce fuori che Jennifer Aniston e David Schwimmer avevano una simpatia anche fuori dal set della sitcom più famosa del mondo. Una relazione che però non è mai stata pienamente consumata. A rivelarlo – in occasione dello speciale in onda su HBO Max, FRIENDS: THE REUNION – proprio David Schwimmer.
La rivelazione durante lo speciale
"Mi permetterete una domanda sfacciata?" chiede il conduttore James Corden al cast riunito, durante l'attesissimo speciale della reunion dell'amata sitcom, in anteprima giovedì 27 maggio su HBO Max. “È impossibile non rendersi conto, guardando le immagini della serie, che eravate tutti attori giovani, sexy, di bell'aspetto e di successo. Per me è inconcepibile che non ci fossero storie d'amore fuori dallo schermo".
Mentre i sei amici (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer) si guardano intorno, Jennifer Aniston (interprete di Rachel Green) spalanca gli occhi quando David Schwimmer (nei panni di Ross Geller) la guarda e decide di rompere il silenzio. "Durante la prima stagione di Friends ho avuto una grande cotta per Jen e i sentimenti sono stati ricambiati", dice l'attore di New York, tra lo shock generale del cast e in particolare di Jennifer.
L'attrice dopo un primo momento di imbarazzo ha commentato: "Ricordo di aver detto a David che il nostro primo vero bacio non doveva essere sul set. E posso dire che probabilmente c'è stato in un bar. Il nostro amore lo abbiamo incanalato in Ross e Rachel".
Il legame tra Aniston e Schwimmer e il segreto di pulcinella
L'attore ha raccontato: "Ad un certo punto ci stavamo entrambi schiacciando a vicenda". Quel legame mai diventato una vera e propria relazione, rivela l'attore, è stato difficile anche a causa del lavoro, della carriera e naturalmente per via del successo di Friends. Una eventuale storia d'amore e i loro umori non dovevano in alcun modo influire sul team di lavoro. "Quando avevamo delle pause dalle prove, c'erano momenti in cui ci coccolavamo sul divano. Ci mettevamo a cucchiaio e ci addormentavamo sul divano … E io continuavo a pensare, come fosse possibile che il cast non si fosse accorto di niente".
"Ad un certo punto", ha raccontato l'attrice, "eravamo entrambi attratti l'uno dall'altro, ma eravamo come due navi che non si incrociavano: uno dei due era sempre impegnato in una relazione. Non abbiamo mai oltrepassato quel limite, ma entrambi…". Una versione contestata da Matt Le Blanc che ha reso palese di non credere a questa versione dei fatti: "Stro***te".
Il produttore esecutivo di Friends, Kevin Bright, in un'intervista al Times ammise che sul set circolavano voci e sospetti in merito all'attrazione reciproca di Schwimmer e Aniston. Un'attrazione che alla fine tutti vivevano indirettamente attraverso i loro personaggi.