108 CONDIVISIONI
17 Giugno 2021
21:02

Report non va in vacanza, il programma in onda su Rai3 anche d’estate

Il programma di inchieste di Rai3, reduce da un biennio d’oro per efficacia del lavoro e seguito di pubblico, non si ferma durante le vacanze. Nonostante la chiusura della stagione, Report continuerà ad andare in onda su Rai3 al lunedì sera durante l’estate con la riproposizione di alcune delle migliori puntate della stagione.
A cura di Andrea Parrella
108 CONDIVISIONI

Report non si ferma e andrà in onda anche d'estate. Ne dà notizia lo stesso Sigfrido Ranucci sui social, annunciando che, nonostante l'ultima puntata dello scorso lunedì, il programma di inchieste di Rai3 continuerà ad andare in onda tutti i lunedì anche nel periodo estivo, a partire dal 21 giugno. Lo farà con la riproposizione di alcune inchieste andate in onda nel corso di questa lunga stagione televisiva, durante la quale Report si è alternato solo per alcune settimane con PresaDiretta, tenendo il pallino del gioco nella serata del lunedì. Queste le parole di Ranucci su Facebook:

Torneremo a farvi compagnia già da lunedì prossimo, riproponendo alcune vecchie puntate. La prima sarà una meravigliosa inchiesta sulle bevande, la lotta dell'acqua, della Coca Cola tanto di attualità dopo che Cristiano Ronaldo l'ha scansata. Poi le bevande al cioccolato e il prosecco. Con le inchieste di Giuliano Marrucci, Claudia Di Pasquale,Emanuele Bellano e Bernardo Iovene.

La rinascita di Report

L'ultimo biennio è stato fondamentale per la rifondazione di Report. Il programma veniva da stagioni complesse, che avevano risentito del cambio di guardia, con l'addio di Milena Gabanelli e il passaggio di testimone proprio a Ranucci il quale, pur facendo parte del nucleo storico, aveva bisogno di un fisiologico periodo di adattamento per far sì che il pubblico accostasse il suo volto a quello del programma. Cosa che è avvenuta, come lui stesso aveva raccontato in un'intervista a Fanpage.it.

Ascolti record per Ranucci e i suoi

Con l'arrivo del Covid sembra esserci stata una svolta. Varie inchieste hanno permesso a Report di raccontare i problemi di gestione della pandemia in Italia, avventurandosi in territori che hanno spesso portato a querele e tentativi di delegittimazione da parte di chi era al centro delle inchieste. L'annata 2020-2021 è proseguita nella stessa direzione, con risultati di ascolti che hanno confermato un enorme seguito di pubblico. Spesso Report ha superato i 2 milioni di telespettatori al lunedì sera, assicurandosi un'ampia fetta di fedeli telespettatori.

108 CONDIVISIONI
Stop ad Agorà Estate, un caso di Covid nello staff del programma di Rai3
Stop ad Agorà Estate, un caso di Covid nello staff del programma di Rai3
Problema tecnico su Rai3, il programma va in onda senza audio per diversi minuti
Problema tecnico su Rai3, il programma va in onda senza audio per diversi minuti
Tagadà non va in onda, non c'è pace per il programma di Tiziana Panella
Tagadà non va in onda, non c'è pace per il programma di Tiziana Panella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni