48 CONDIVISIONI

Report e Presa Diretta di lunedì: lo spot di Gabanelli e Iacona (VIDEO)

I due deus ex machina dei principali programmi d’inchiesta firmati Rai3 si sono alternati sino alla scorsa stagione alla domenica sera: da quest’anno si spostano al lunedì. Ecco lo spot in cui lo annunciano, insieme.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
48 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=67x07PDOoVk
Immagine

Se il passaggio di Andrea Vianello alla direzione di rai3 doveva dire qualcosa di importante lo fa, probabilmente, con lo spostamento dei due programmi di inchiesta migliori che la tv si ritrovi, Report e Presa Diretta al lunedì sera, abbandonando così il loro posizionamento tradizionale della domenica, che certo era divenuto abitudinario, ma che andava stretto, in termini di orario e anche di concomitanza del calcio domenicale. Fatto sta che Rai3 decide di puntare sulla coppia Iacona-Gabanelli, che infatti compaiono in un video promozionale insieme, promuovendo la staffetta di quest'anno, che andrà avanti da settembre a maggio. Milena Gabanelli chiude lo spot con una battuta: “Ci spostiamo al lunedì… come le diete, che cominciano sempre il lunedì…”

E' solo uno dei tanti appuntamenti che la Rai decide di spostare sistematicamente al lunedì, considerando oramai questa come la prima serata per eccellenza (e il merito, in questo caso, va riconosciuto a Fiorello, che in qualche modo ha saputo istituzionalizzare la prima serata proverbialmente dedicata al cinema di prima visione). A confermare questa tendenza è infatti anche Jovanotti, con lo spettacolo in prima serata che andrà in onda su Rai1 nella settimana destinata a Miss Italia sino alla scorsa stagione: #lorenzoneglistadi andrà in onda a settembre, proprio di lunedì sera. Ecco lo spot. Ci aspetta dunque una stagione in cui Rai3 subirà una leggera metamorfosi, oltre che per alcuni nuovi contenuti (su tutti il talent per scrittori, che parte col piede giusto, essendo riuscito a far parlare di sé durante l'estate), soprattutto per lo spostamento di alcuni punti saldi dei palinsesti.

48 CONDIVISIONI
Milena Gabanelli: "Report non è a rischio, la sua autorevolezza non dipende dal pollaio politico"
Milena Gabanelli: "Report non è a rischio, la sua autorevolezza non dipende dal pollaio politico"
Penelope Cruz dirige Irina Shayk in uno spot di intimo mozzafiato (VIDEO)
Penelope Cruz dirige Irina Shayk in uno spot di intimo mozzafiato (VIDEO)
"Ricchi e Poveri" in Presa Diretta, l'indignazione monopolizza la rete
"Ricchi e Poveri" in Presa Diretta, l'indignazione monopolizza la rete
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni