3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzo Arbore torna ad invadere il sabato sera di Rai1

Il programma “L’altra – La tv d’autore di Renzo Arbore”, un’intervista con Arbore con aneddoti e ricordi del maestro della tv, torna ad invadere la seconda serata del sabato sera di Rai1. Parte questa sera ed andrà avanti per dieci puntate.
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Immagine

Gira e rigira, si va a finire lì. Che questa sera torni in tv, con altri dieci episodi "L'Altra – La  Tv d'autore di Renzo Arbore", conversazione di Caterina Stagno con Renzo Arbore e riproposizione dei migliori momenti di televisione del maestro pugliese, trapiantato a Napoli, è dimostrazione che a dispetto degli abbrutimenti del panorama televisivo nostrano, si torna sempre e romanticamente ai capisaldi imprescindibili che gli adulti finiranno per vedere con nostalgia, i meno avvezzi (si spera) con spirito d'ammirazione. Fatto sta che dopo una prima serie fatta di ottimi ascolti nonostante il sabato e nonostante la seconda serata, Rai1 riconferma il racconto di quarant'anni di costume grazie all'aiuto di Arbore, che da anni fa tv da esiliato raccontando quella che ha fatto in passato, correndo qualche volta il rischio di incensarsi, ma senza eccedere mai.

L'ammiraglia Rai, in attesa di una programmazione della prima serata del sabato, che giungerà solo il 5 ottobre con Ballando con le stelledecide già cosa sarà della seconda serata sino a novembre. Ci si chiede solo come mai fosse circolata nelle scorse settimane l'ipotesi che il concerto di Jovanotti, andato in onda a inizio settembre, potesse occupare la seconda serata di questo ed il sabato successivo, diviso in due parti, senza che poi sia realmente successo. Questione di palinsesti in work in progress.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views