Sarà Renato Zero l’ospite speciale della puntata di All Together Now – La musica è cambiata, in onda sabato 5 dicembre con la semifinale. Il popolare cantautore sarà sul palco del talent show condotto da Michelle Hunbziker e prodotto da Endemol Shine Italy. Alla sua terza edizione, All Together Now ha cambiato formula introducendo la giuria di esperti formata da J -Ax (già membro speciale del Muro nel corso delle precedenti edizioni), Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga. Aggiunta, inoltre, la "sfida fissa": i talenti in gara non cambiano puntata dopo puntata, gli stessi 10 artisti si sono affrontati settimana dopo settimana in attesa di eleggere il vincitore. Renato Zero sarà l'ospite speciale della semifinale: si esibirà di fronte al muro composto da 100 giurati e resterà in studio durante la puntata per commentare le esibizioni dei talenti in gara.

Gli otto talenti ancora in gara

A sfidarsi nel corso della semifinale saranno gli otto talenti rimasti ancora in gara. Si tratta di  Beatrice Baldaccini, Kam “Eki” Cahayadi, Dalila Cavalera, Silvia Rita Iannone, Domenico Iervolino, Antonio Marino, Alessio Selvaggio e Savio Vurchio. Solo una tra loro, nel corso della finalissima in onda la settimana prossima, sarà eletto vincitore dell’edizione e porterà a casa un montepremi di 50 mila euro.

Le esibizioni votate da Muro e giuria

A votare le esibizioni degli artisti in gara sarà il Muro Umano formato da 100 elementi, tutti esperti di musica e spettacolo. Saranno loro a decidere di alzarsi o meno di fronte alle esibizioni dei talenti sul palco, determinando così il punteggio da assegnare a ciascun cantante. A confermare, accrescere o ridurre il punteggio assegnato dal muro saranno i giurati J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga. A loro spetta il delicato compito di supervisionare i punti assegnati a ciascun cantante in vista della finalissima