4 Novembre 2020
16:12

All Together Now riparte, tutte le novità della terza edizione

Al via la terza edizione di “All together now”, il game show di Canale 5, in onda in prima serata a partire da mercoledì 4 novembre. Tante le novità a partire dalla giuria composta da 4 grandi nomi della musica italia: Rita Pavone, Anna Tatangelo, J-Ax e Francesco Renga, che andranno a supportare l’immancabile muro dei cento che valuterà l’esibizione dei dodici concorrenti che si sfidano per conquistare il montepremi da 50mila euro.
A cura di Ilaria Costabile

La prima serata di mercoledì 4 novembre vede il ritorno su Canale 5 di "All Together Now", lo show canoro condotto da Michelle Hunziker e arrivato alla sua terza edizione. Tante le novità previste in queste nuove puntate del programma, dove ancora una volta, aspiranti artisti e appassionati della musica e del canto si esibiranno davanti al Muro dei cento esperti musicali, ma quest'anno a loro si affiancherà anche un parterre di quattro super giudici, che dovranno valutare le esibizioni.

I quattro giudici e la giuria popolare

"All Together Now" non è mai stato un talent, bensì ha sempre sottolineato la sua essenza di game show e anche stavolta il montepremi in palio è quello di 50mila euro, a cui i concorrenti cercheranno di avvicinarsi puntata dopo puntata. Come anticipato, tante saranno le novità di questa edizione, a partire dalla presenza dei quattro giurati d'eccezione, grandi nomi della musica italiana, ovvero J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. Anche il cosiddetto "muro umano" sarà composto da esperti della musica e volti noti dello spettacolo, a cui si aggiungeranno anche dieci esponenti di quella che possiamo facilmente definire come la giuria popolare dello show, individuati tra le candidature arrivate via social.

Come voteranno i giurati

Come nelle precedenti edizioni sarà l'insieme dei voti raccolti dalla giuria vip e dai componenti del muro a decretare il successo di un'esibizione, ma soprattutto la possibilità per ognuno dei concorrenti di proseguire nel suo percorso. Diverso, invece, sarà il ruolo della giuria che potrà aggiungere o sottrarre al voto dei cento, ben cinque punti ciascuno che, quindi, sovvertiranno il primo risultato; inoltre ad un solo concorrente i giurati potranno affidare un bonus da 100 punti, consentendogli di passare il turno e regalandogli un vantaggio di 10 punti per l'esibizione successiva. Al termine di ogni puntata i due concorrenti che hanno avuto il minor punteggio dovranno sfidarsi, chi perderà la sfida sarà eliminato.

I concorrenti di All Together Now 2020

Come raccontato da Michelle Hunziker e riportato dall'ANSA, quest'anno le storie dei partecipanti saranno coinvolgenti quanto le loro esibizioni: "Il nostro game show vi accarezzerà il cuore con delle bellissime storie dei nostri concorrenti, i quali avranno la possibilità di crescere di puntata in puntata". Ecco, quindi, i nomi dei dodici concorrenti di quest'anno

  • Beatrice Baldaccini,
  • Kam "Eki"
  • Cahayadi,
  • Dalila Cavalera,
  • Claudia Ciccateri,
  • Luigi Ernani Frezza
  • Silvia Rita Iannone,
  • Domenico Iervolino,
  • Antonio Marino,
  • Giorgia Rizza,
  • Alessio Selvaggio,
  • Savio Vurchio ,
  • il duo "Gli amabili", composto da Elena Frantini e Massimiliano Corrà.
All Together Now cambia appuntamento in tv, la decisione di Mediaset
All Together Now cambia appuntamento in tv, la decisione di Mediaset
Antonio Marino a All Together Now: “Ho avuto un carcinoma alla tiroide, scoperto al quarto stadio”
Antonio Marino a All Together Now: “Ho avuto un carcinoma alla tiroide, scoperto al quarto stadio”
Ecco chi è Eki, il cantante che ha omaggiato Michael Jackson a All Together Now
Ecco chi è Eki, il cantante che ha omaggiato Michael Jackson a All Together Now
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni