Redazione Amici: “Bellamy non apparteneva al programma, siamo vicini a Daniel Ezralow”
La notizia dell'omicidio commesso dal ballerino professionista Marcus Bellamy ha destato non poco stupore, soprattutto per le modalità con le quali è avvenuto e per le esternazioni che Bellamy ha avuto in merito al fatto commesso, sui social network. Ore dopo la divulgazione della notizia è stato diramato un comunicato ufficiale da parte dell'ufficio stampa di Amici, che pur esprimendo il massimo dispiacere nei confronti delle famiglie coinvolte, prende una posizione netta rispetto all'accostamento del ballerino alla scuola di Amici, che pure aveva preso parte all'edizione 2009 del talenti di Canale 5:
Apprendiamo dai media la notizia del ballerino professionista Marcus Bellamy che martedì 23 agosto ha strangolato il suo compagno a New York. Ci dispiace molto apprendere questa terribile notizia ed estendiamo il nostro dispiacere alla famiglie coinvolte e anche al grande coreografo internazionale Daniel Ezralow, fondatore e maestro della compagnia di cui fa parte il ballerino Marcus Bellamy che non appartiene – come erroneamente riportato – al cast del talent show “Amici”.
Oltre all'esperienza italiana ad "Amici", Bellamy ha lavorato a Broadway, partecipando a importanti musical come "Spider-Man: Turn Off The Dark" e "Tarzan", oltre ad aver avuto un piccolo ruolo nel film "Across the Universe" e nella serie tv "Smash". La notizia è stata commentata anche dall'autore del talent Luca Zanforlin, che ha descritto Marcus al Corriere della Sera come un ragazzo "tenero, sensibile, direi pure malinconico, anche se è facile dirlo ora. Impossibile immaginarlo mentre uccide qualcuno in quel modo così violento".
L'inquietante confessione su Facebook
A rendere ancora più agghiacciante l'omicidio di Bellamy, che ha assassinato il compagno Bernardo Almonte, tecnico informatico 27enne cui era legato da una lunga relazione, è la confessione riportata su Facebook dal ballerino, che in un delirante post ha spiegato di aver ucciso Belmonte per amore.
Perdonami. L'ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Lui mi diceva che l'amore e l'odio sono la stessa emozione. Perdonami. Io non so quello che faccio. L'ho fatto per amore.
Per Dio.
Prima ancora di queste frasi, il ballerino aveva pubblicato altri post che dicevano frasi sinistre come "Perdonami padre" e "Sono Dio. Io do la vita e io posso portarla via".