Raoul Bova torna con Come un delfino 2
Ritorna sul piccolo schermo l'amatissima serie tv Come un delfino, dopo il successo della prima stagione prodotta per Canale 5. A conferma del seguito della serie è Raoul Bova, che al Roma Fiction Fest ha svelato alcune anticipazioni sulla storia con i ragazzi della casa famiglia Fondazione Capitano Ultimo, e il nuovo amore di cui sarà protagonista il suo personaggio, Alessandro Dominici. Bova racconta che l'idea della seconda serie è nata per dare continuità alla realtà trasformandola in finzione:
L'ispirazione mi è venuta all'esperienza che da un paio d'anni a questa parte, porto avanti con la casa famiglia della Fondazione Capitano Ultimo. Mi piace mischiare la realtà con la finzione, perché quando ci si impegna anche nel sociale non bisogna lasciare le cose a metà. Ovvero è stato importante per noi dopo aver costruito questo luogo continuare quello stesso discorso con i ragazzi non abbandonarli.
Alcune delle riprese di Come un delfino sono state girate proprio nella vera casa famiglia, al Parco della Mistica di Roma. Nel cast oltre alla vecchia guardia composta da Raoul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e Paolo Conticini anche le new entry Giulia Bevilacqua e Tony Sperandeo. Il protagonista che ha rinunciato alla carriera da nuotatore per problemi di salute dedica il suo tempo ai Ragazzi del Sole, giovani con difficoltà da riportare sulla retta via.
Non sarà facile confrontarsi con i ragazzi con le problematiche più complesse, e Alessandro si ritroverà ad essere accusato di menzogne da cui dovrà difendersi. La vera novità di questa serie sarà l'innamoramento tra Alessandro e una giornalista, interpretata da Giulia Bevilacqua. Dopo le difficoltà personali dei Ragazzi del Sole anche la mafia giocherà il suo ruolo negativo, e i giovani saranno costretti a trasferirsi a Roma, dove dovranno integrarsi non senza problemi. Per Raoul Bova Come un delfino non è l'unico progetto in cantiere, il mese prossimo sarà di nuovo in onda con Ultimo 4.