41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

RaiUno fa il pieno d’ascolti con Superquark

La prima rete Rai dimostra una supremazia manifesta vincendo la gara d’ascolti con lo storico programma divulgativo di Piero Angela.Debole la contro programmazione Mediaset, buoni i numeri di La7 con Albert Nobbs.
A cura di Andrea Parrella
41 CONDIVISIONI
small_110304-161947_ro231208spe_0012

Gli ascolti dell'ultimo venerdì dell'anno sono di certo alterati dalla programmazione festiva delle principali reti italiane. Vince la serata lo Speciale Superquark dedicato a “Il caso Rasputin – La Trappola” è stato visto da 3.679.000 telespettatori per uno share del 14,78%, confermando l'ottimo risultato già ottenuto la scorsa settimana da Piero Angela col suo storico format. RaiDue da invece spazio al film per bambini  Alvin Superstar (USA, 2007), di Tim Hill, che a fine serata ha registrato un totale di 2.488.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 9,53%. La terza rete ha invece proposto il film Uno sguardo dal cielo, con Whitney Houston, che è stato invece visto da 1.915.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,63%.

La risposta di Cologno Monzese – Le reti Mediaset con una programmazione tradizionale a metà: Canale 5 propone il film tv  Un cane per due, con Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini, ha registrato 2.777.000 telespettatori, per uno share dell’11,27%. E ancora Italia1 si affida all'ultima serie di CSI: Miami (”Sogno infranto”) che ha registrato 2.584.000 telespettatori, per uno share totale del 9,64%; mentre a seguire CSI: NY in prima visione tv (”Sulla soglia della morte”) ha ottenuto 2.466.000, 10,02%. Per finire, Rete4 sciorina un classico che sempre fa gola al pubblico esclusivamente maschile, quel Over the top, con Sylvester Stallone, che colleziona un netto di 1.796.000 telespettatori per uno share del 7,18%.

I buoni numeri di Albert Nobbs – Risultato degno per La7, con la messa in onda di Albert Nobbs, in prima visione assoluta per la tv generalista, con protagonista Glenn Close, che si piazza sopra la media solita dei film proposti in prima serata da La7: 1.117.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4,61%.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views