172 CONDIVISIONI
21 Ottobre 2014
18:02

Raimondo Todaro: “Mi sono innamorato della forza d’animo di Giusy Versace”

Intervistato da “DiPiù Tv”, il ballerino di “Ballando con le stelle” ha detto di essere stato conquistato dalla forza d’animo di Giusy Versace, che considera una vera e propria maestra di vita. È tornato a parlare, inoltre, dell’esibizione in cui l’atleta ha perso una delle protesi. Ha spiegato che dietro le quinte è stata lei a rassicurare lui.
A cura di Daniela Seclì
172 CONDIVISIONI

Giusy Versace è una delle concorrenti più amate della decima edizione di "Ballando con le stelle". La ragazza ha colpito tutti con il coraggio con il quale, dopo un terribile incidente, è riuscita a riprendere in mano la sua vita, nonostante la perdita di entrambe le gambe. Tra le persone che maggiormente sono rimaste conquistate da lei, c'è anche il suo compagno d'avventura, il ballerino Raimondo Todaro. Intervistato da "DiPiù Tv", ha avuto parole molto dolci per lei:

"Mi sono "innamorato" di Giusy Versace fin dal nostro primo incontro: nei nove anni che ho passato a Ballando con le stelle non ho mai avuto una partner come lei. Scriva la parola "innamorato" tra virgolette, mi raccomando, perché l'amore vero della mia vita è la mia compagna Francesca Tocca, la madre di mia figlia. Però Giusy ha un coraggio che mi ha conquistato: mi sono "innamorato" della sua forza d'animo, del suo spirito. In teoria, io sarei il maestro e lei l'allieva, perché, qui a Ballando con le stelle, io devo insegnarle a ballare. Ma in realtà, tra noi due, la vera maestra è lei, perché mi dà ogni giorno qualcosa di più importante delle lezioni di danza: mi dà lezioni di vita."

In una delle scorse puntate, Giusy Versace è stata la protagonista di una piccola disavventura avvenuta durante la diretta. Mentre ballava con Raimondo Todaro, una delle protesi si è staccata. Il ballerino ha commentato l'accaduto:

"Quella volta è stata lei a consolare me più di quanto non sia stato io a consolare lei: e questo dà un'idea della forza incredibile che lei ha. Mentre tornavamo dietro le quinte, Giusy mi ha detto: "Su, Raimondo, non abbatterti, sono cose che succedono". Lo diceva lei a me, capisce? E, per farmi sorridere, mi ha ricordato un "incidente" molto simile che è capitato nel nostro primo giorno di prove."

Così, ha raccontato come si comportava nei primi giorni di prove e l'episodio che lo ha portato a sbloccarsi:

"Nel primo giorno ero ‘bloccato' dalla paura di sbagliare, trattavo Giusy come se fosse di cristallo, come se avessi paura di romperla. Finché non è capitato un imprevisto che ci ha ‘sbloccato' tutti e due. A un certo punto, durante le prove di ballo, una delle ‘gambe finte' di Giusy si è staccata ed è caduta, proprio come poi è successo in tv. E Giusy, senza fare una piega, come se le fosse caduta per terra una matita, mi ha detto: "Scusa, mi raccogli la gamba per favore?". […] La sua naturalezza mi ha conquistato: siamo scoppiati a ridere tutti e due e questa risata ha rotto il ghiaccio tra noi. Da allora, siamo amicissimi."

172 CONDIVISIONI
Giusy Versace e Raimondo Todaro vincitori di Ballando con le stelle 2014
Giusy Versace e Raimondo Todaro vincitori di Ballando con le stelle 2014
Giusy Versace perde la protesi mentre balla con Todaro
Giusy Versace perde la protesi mentre balla con Todaro
220.445 di Spettacolo Fanpage
Giusy e Raimondo molto affiatati, ma nessun gossip sulla coppia
Giusy e Raimondo molto affiatati, ma nessun gossip sulla coppia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni