Nella puntata del daytime di Amici 2021 trasmessa il 16 aprile, gli allievi si sono esibiti in una gara di ballo giudicata da Raimondo Todaro. Il ballerino ed ex marito di Francesca Tocca, si è collegato con la trasmissione di Canale5. Maria De Filippi ha voluto complimentarsi con lui: "Complimenti per Ballando, per Il cantante mascherato". Anche Todaro si è congratulato con la conduttrice. Poi, ha avuto inizio la gara che ha visto coinvolti tutti i ballerini ancora in gara: Giulia Stabile, Alessandro Cavallo, Samuele Barbetta, Serena Marchese e Martina Miliddi.

Il messaggio di Raimondo Todaro da parte della figlia

Raimondo Todaro, prima di iniziare a esaminare singolarmente i ballerini, ha chiesto una cortesia a Maria De Filippi: "Maria posso dire solo due cose? La prima cosa, altrimenti mia figlia mi ammazza…io ho una figlia che si chiama Jasmine, ha 7 anni, vi segue tutti e mi ha detto ‘Papà, salutameli‘. Quindi vi porto i saluti di Jasmine. E poi c'è un'altra cosa che ci tenevo a specificare. A me è stato chiesto di giudicare l'esibizione che vedrò oggi. Ciò non significa che corrisponda a un'ipotetica classifica che io ho in testa, perché in questi mesi vi ho seguito, quindi vuol dire tutto o niente".

I giudizi di Raimondo Todaro sui ballerini di Amici 2021

Ad aprire le danze, Serena Marchese. La ballerina si è esibita sulle note della canzone Hit the road Jack. Todaro ha voluto darle dei consigli: "È indiscutibile il fatto che tu sia preparata tecnicamente. Però di Serena mi arriva tanta insicurezza, è come se qualcosa ti frenasse. Non voglio che tu cambi la personalità, ma devi tirare fuori le tue emozioni. Per me tu sei di una sensualità pazzesca. Però, la intravedo ma non la tiri fuori. Quando balli devi sentirti libera, ti devi sfogare, fregatene degli altri. Lo sai di essere bella o no?". Serena ha spiegato di non crederci mai fino in fondo per via della sua timidezza e sensibilità. Samuele Barbetta ha danzato sulle note di That's life. Todaro si è complimentato con lui: "Oltre a essere un bravissimo ballerino, sei proprio un artista. Sei unico nel tuo genere, arriva quello che senti dentro". Quindi si è esibita Martina Miliddi, che ha ammesso di sentirsi in imbarazzo davanti a un campione di danza latino-americana. La ballerina ha puntato su una rumba. Todaro ha commentato:

"Ti dico cosa penso di te in modo schietto e sincero, per aiutarti. Da insegnante, sceglierei Martina tutta la vita, perché hai un sacco di talento e hai tutto quello che nessuno ti potrebbe insegnare, l'istinto. Sei un animale da palcoscenico. Detto ciò, sei un ammasso di istinto, in mezzo a un casino di tecnica. Si vede che sei acerba, si vede che tante cose non le hai studiate e non le sai. Ma non è un problema, sono cose che si possono imparare. Devi lavorare tanto sui piedi, le mezze non le usi mai ed è per questo che perdi l'equilibrio, non usi bene i piedi. Non usi i muscoli delle gambe. Secondo me perché non lo hai mai studiato e non lo sai. Il latino è una disciplina molto tecnica".

 

Le parole sull'ex moglie Francesca Tocca

Infine, Raimondo Todaro ha consigliato a Martina Miliddi di approfittare della presenza dei professionisti Francesca Tocca, sua ex moglie, e Umberto Gaudino per tentare di apprendere la tecnica che ancora non possiede: "Là dentro ci sono Francesca Tocca e Umberto Gaudino, che oltre a essere due talenti, hanno studiato tanto con i migliori maestri del mondo. Trova il modo per chiedere a loro tutte quelle cose tecniche. Francesca per me è la migliore ballerina italiana che ci sia mai stata e lei tutte le volte che si vede, ancora oggi, si fa sempre schifo. Si critica sempre, non è mai felice, non è mai contenta. Martina a 20 anni tecnicamente devi ballare meglio". La puntata si è interrotta qui.